effetto "ECO"su music maker 2014

xharea ha scritto il 14.06.2014 ore 19:04

Come mai quando converto il files MMM  in Waw o MP3 se il brano termina con l effetto ECO questo effetto non viene riprodotto nel file Waw, ma troncato come se non fosse stato applicato.
Praticamente sento solo l'effetto nel formato MMM

Come posso fare per ovviare a questo inconveniente??

Uso Music maker 2014 su Windows "VISTA"

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.06.2014 ore 19:16

Aumenta di un po' (tipo quattro battute.. dipende dalla durata dell'eco  che hai applicato)  la barra di selezione delle batture alla fine (barra gialla) , trascinado il marker finale verso destra.

 

e nella finestra di esportazione spunta la voce "usa l'area tra i marker di inizio e fine"

Ciao

Max

xharea ha scritto il 15.06.2014 ore 20:21

Ho provato come da lei suggeritomi e vedo funziona correttamente il salvataggio del file in formato Waw probabilmente il prob. dipende dallo spuntare la cartella del marker di inizi/fine. La Ringrazio !

Una domanda se posso:
Se io volessi salvare Solo il formato MMM su altra cartella o chiavetta USB per riprendere l'arrangiamento successivamente per modifiche nel caso io disinstallassi il programma music maker per poi reistallarlo,questa operazione mi fa perdere tutti i dati del formato MMM ?
Nel caso cosi fosse quale operazione devo fare per salvare solo il formato MMM per non perdere i dati?
Un cordiale saluto  Antonio bresciani

maxcon62 ha scritto il 15.06.2014 ore 20:29

il formato .MMM è l'estensione dei progetti di music maker, il progetto contiene solo i riferimenti di dove si trovano i file inclusi nell'arrangiamento (directory) perciò se lo trasporti su un'altro pc non è detto che i riferimenti siano gli stessi.

meglio salvare il progetto come copia di backup in una cartella (verranno salvati progetto e file inclusi nell'arrangiamento) dal menù file>backup>salva arangiamento e file utilizzati.

xharea ha scritto il 16.06.2014 ore 00:12

Vedo che ci sono 2 opzioni nella sezione Backup:
1) Salva progetto e file utilizzati
2) Salva progetto e file utilizzati (audio come ogg vorbis)
     che nn so cosa voglia dire quel OGG VORBIS
 Quale delle 2 opzioni è meglio usare??
LA RINGRAZIO 

maxcon62 ha scritto il 16.06.2014 ore 00:45

nel primo caso il software  copia nella cartella di backup i file audio nel formato originale..

nel secondo caso i file audio ( p.e. se hai inserito file wave o mp3 nel progetto ) vengono convertiti nel formato Ogg Vorbis ( è un formato compresso open source)

http://it.wikipedia.org/wiki/Vorbis

 

xharea ha scritto il 16.06.2014 ore 18:25

capito....grazie!!