effetto collage in video

concettagiuseppe- ha scritto il 08.04.2015 ore 15:49

Salve vorrei sapere se è possibile usare gli effetti collage per i video, o meglio io li uso già, però vorrei capire come usarli per la durata ttale delle seguenze: mi spiego meglio; metto un effetto collage in tre seguenze di circa 5 sec. ciascuna, quindi tutta la seguenza 15 sec. ma inserendo il collage tutto il collage dura circa 5 secondi. Come faccio a usare il collage per almeno 10 sec? GRazie mille siete grandi.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.04.2015 ore 18:45

Ciao,  gli effetti Collage hanno una durata fissa e non si può cambiare.

 

L'unico modo per aumentare la durata e' di copiare l'effetto Collage e incollarlo in sequenza.

 

In alternativa per allungarlo un po' di secondi(va piu' bene con le foto) potresti salvare il Collage con un qualsiasi formato(Mpeg4,Wmv,ecc..).

Poi importi il video Collage salvato e lo rallenti un po' con la funzione Velocità.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.04.2015, 18:46, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2015 ore 18:52

Ciao i collage possono essere modificati, se tu guardi le restanti tracce sotto, la 6, 7, 8 ecc, vedrai che sono state create altre nuove sequenze, in base al collage che hai selezionato.
Per poter lavorare bene si dovrebbe cambiare il modo di visualizzazione come in questa immagine:
Clicca per ingrandire:

Come vedi la prima traccia è quello che si visualizza normalmente una volta messo il collage, più sotto vedi le clip che hai utilizzato, per esempio i tre filmati da 5 secondi = a 15 secondi.
Di default il collage hanno diverse tipologie e anche diversi secondi, se quello che hai scelto è di 8 secondi, e sufficiente allungare con il mouse tutte le tracce verso destra e portarle a 15 secondi.
Per modificare la finestra guarda questo tutorial:
http://www.tofy.it/#Cambia%20interfaccia
Poi se vuoi tornare alla visualizzazione standard clicca il tasto di funzione F9
--------------------------------------------------------------------
Se hai trovato utile questa risposta fai un clic nella manina sotto questa risposta.