Effetti luminosità e contrasto non funzionano correttamente

Freefly ha scritto il 13.01.2017 ore 10:36

Ciao a tutti,

ho appena scaricato la nuova versione di Vdl 2017 premium, ed ho riscontrato queste problematiche, con qualsiasi clip inserisca in timeline, premetto che con le versioni precedenti la stessa identica procedura, non crea problemi, e tutto funziona perfettamente, inoltre la scheda grafica ha tutti i driver aggiornati.

Di seguito le caratteristiche del computer.

Windows7 64 bit, CPUIntel core i7-860
S.O. e relativi software su una memoria allo stato solido (Kingston SSD V-series 128 Gb sata2 2.5")
La ram 16GB con 4 Patriot DIMM DDRIII 4GB 1333Mhz - DVD e BR -

scheda Nvidia quadro 4000 2048Mb ddr5 CUDA

Fatemi sapere se succede solo a me.

 

Domenico

 

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.01.2017 ore 14:20

Scusa Domenico, ma la domanda mi sembra incompleta.. quali problematiche incontri trascinando le clips nella timeline?

Max

Freefly ha scritto il 13.01.2017 ore 16:39

Ciao Max, hai perfettamente ragione, ma non ne vuole sapere di caricare il video, ho problemi di connessione...

Provo a descrivere la situazione,

Clip in time line, la seleziono, ma non riesco a modificare ne la luminosità, la nitidezza, e il colore..

ho notato una cosa, se applico l'effetto auto colore di new blu, e poi tento di modificare manualmente luminosità, mi appare questa schermata:

(ecco l'immagine la carica)

Ho notato una cosa, se il valore della gamma HDR è superiore a zero, i problemi spariscono.

succede solo a me ?

Video e audio di pessima qualità, ma almeno rende l'idea.

maxcon62 ha scritto il 13.01.2017 ore 23:22

intanto ti chiedo se hai aggiornato il programma? sono uscite più patch dalla sua uscita

l'ultima versione è la 16.0.2.56

https://support2.magix.com/customer/it/patch_download/235508/manual

Freefly ha scritto il 14.01.2017 ore 10:14

si...aggiornato.

EDIT

ho rifatto il download dal tuo link, reinstallato la patch, non cambia niente il problema permane.

maxcon62 ha scritto il 14.01.2017 ore 13:33

controlla che in impostazioni programma non sia spuntata la voce "usa sempre direct x 9" nel tab "Opz. di Vis."

altrimenti prova a riportare il programma alle impostazioni standard attraverso il menù file>impostazioni

Freefly ha scritto il 14.01.2017 ore 21:29

Ciao Max, grazie per la gradita risposta.

Il problema è RISOLTO e TUTTO FUNZIONA

in tutte le altre versioni in mio possesso,la dicitura "usa sempre direct x 9" è sempre "selezionato" e tutto funziona....in ogni caso, deselezionando, ho risolto...grazie della dritta.

Se vuoi, puoi cambiare il titolo al post, magari questa cosa puo' aiutare qualche altro utente.

Ci risentiamo nei prossimi giorni per il supporto, ed impostazione dello SHUTTLEPRO V.2

Grazie ancora e buona serata

 

Domenico

 

maxcon62 ha scritto il 14.01.2017 ore 22:03

Bene!

cambiato il titolo 😉

SERGIO-LONGHI ha scritto il 16.07.2020 ore 17:55

effetti video non funzionano tranne la velocità chiedo aiuto grazie