Effetti: elementi di design

bporetti ha scritto il 02.02.2012 ore 18:13

Ciao a tutti. sono alle prime armi con il programma Magix Video Delux 16... Come si può vedere dalla domanda... Non riesco ad inserire gli effetti di design (INTRO / OUTRO) nel filmato cliccando 2 volte sull'icona del Media Pool. E se mi riesce, mi rimangono attaccati ad un pezzo del film e poi non riesco a muoverli indipendentemente. Cosa sbaglio? Grazie per le vs risposte... Barbara

Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.02.2012 ore 18:22

Se vuoi scomporre il gruppo, video più effetto, devi selezionare il gruppo e cliccare sull'icona a forma di catena sciolta sotto il mediapool, così facendo gli oggetti saranno indipendenti.

Ciao

Max

bporetti ha scritto il 02.02.2012 ore 20:08

ti ringrazio maxcon62 per la tua risposta... per quanto concerne il gruppo da scomporre sono in chiaro... però non vorrrei doverlo fare ogni volta che inserisco degli effetti, perchè poi rischio che spostandoli mi si sballa tutto. Come posso fare per inserirli in maniera indipendente? E comunque adesso sia con il doppio clic sull'icona sia con il Drag & Drop non me lo inserisce più? Cosa devo fare?

maxcon62 ha scritto il 03.02.2012 ore 08:59

Gli effetti (essendo effetti) devono essere applicati ad un oggetto (video..foto) ...non possono essere importati in modo indipendente sulla timeline..

puoi casomai applicarli ad un immagine monocromatica (tipo uno sfondo nero) , facendo così avrai l'effetto indipendente dal resto del video

bporetti ha scritto il 03.02.2012 ore 09:19

Ciao Max. Grazie per l'aiuto. Barbara

bporetti ha scritto il 03.02.2012 ore 10:28

ciao Max, sempre per l'inserimento degli effetti: quando li ho applicati ad un video, poi non sento l'audio dell'effetto, anche se tolgo il volume del filmato. Come mai? questo però solo con INTRO / OUTRO. Invece con effetti comici funziona...

maxcon62 ha scritto il 03.02.2012 ore 11:15