Dove salva i file MAGIX ed in quali formati

emiark ha scritto il 28.08.2009 ore 08:03
Salve. Utilizzo da poco e con qualche difficoltà purtroppo Magix Foto su CD & DVD 7 (prima avevo la versione 4.5 e la 5.5 sempre funzionanti senza problemi). Qualcuno sa spiegarmi come salva i files il software ed in quali cartelle? Non mi è molto chiaro quando termino un fotoshow se il software risalva tutte le foto inserite in un unico progetto, oppure questa operazione viene fatta solo sul CD che vado a masterizzare e delle foto in relatà rimane l'unica copia originakle nella mia cartella iniziale delle immagini. Di quali files mi devo preoccupare di effettuare i backup al fine di non dover ricostruire i miei fotoshow in caso di perdite di dati? Potete aiutarmi. Grazie !

Commenti

safapy ha scritto il 10.10.2009 ore 18:03
Il programma salva il progetto ed altri file utili (quelli audio, ad esempio) in directory predefinite, a seconda della versione, mantenendo le foto utilizzate per il fotoshow nelle cartelle originali (dove le avevi messe tu).
Un modo per non perdere il lavoro fatto e poter ripartire e modificare un fotoshow  anche dopo la masterizzazione è quello di effettuare una "copia di sicurezza"; la trovi, a seconda della versione, sotto file, l'operazione si chiama "copia fotoshow e file nella directory...". Nella cartella così creata, di cui tu decidi il nome e la posizione quando il programma te lo chiede, vengono copiati tutti i file necessari (le foto, le musiche, gli effetti, oltre all'ultima versione del  file del progetto). Da questo potrai successivamente ripartire per modificare il tuo fotoshow. Personalmente ho preso l'abitudine di masterizzare insieme al filmato anche questa directory nel DVD.