doppiaggio

postadilucio ha scritto il 13.04.2015 ore 14:57

Buongiorno a tutti
Ho Video DeLuxe 2014 e devo fare un lavoro all'apparenza piuttosto semplice: inserire una traccia di parlato su un video
La difficoltà che trovo è far avanzare il video mentre registro in modo da porte rincronizzare il parlato alle immagini. Nel pannello di registrazione audio ho spuntato l'opzione RIPRODUCI DURANTE REGISTRAZIONE, però il video nel monitor non avanza: rimane fermo al primo fotogramma. Cosa devo fare?
Grazie a tutti!!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 13.04.2015 ore 16:47

Ciao, anchio ho Video Deluxe 2014 e come vedi nel filmato qui sotto, premendo il tasto di registrazione rosso il filmato parte automaticamente.

In alternativa puoi prima premere il tasto di riproduzione del videomonitor o premere la barra spaziatrice per far partire il video e poi premi il pulsante di registrazione rosso.

(Il video e' senza audio)
Puoi ingrandire il video a pieno schermo cliccando sul pulsante Scaling --> full screen

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.04.2015, 17:04, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 13.04.2015 ore 17:27

Ciao Verifica che sia spuntato la scritta "Riproduci durante la registrazione"
Vedi immagine

Se vedi che il video d'anteprima rimane ancora fermo, ripristina il programma come default da:
File | Impostazioni.
NB: A volte la finestra video rimane ferma perchè magari il file video è troppo pesante, soprattutto quando si utilizzano video in formato WMV HD o Full HD, per tanto il programma fatica a fare l'anteprima video e la cattura dell'audio, quindi è consigliabile utilizzare formati in mpeg 2 o 4 o ancora meglio in MXV.

postadilucio ha scritto il 14.04.2015 ore 11:03

intanto grazie a entrambi per la risposta!
@giovanni, sì ovviamente il segno di spunta c'è e il video non è neanche pesante: stiamo parlando di un filmato di un minuto e mezzo scaricato dal youtube... ho provato a ripristinare il programma come da default ed è ancora peggio: adesso come faccio partire la registrazione audio ogni secondo si ferma e mi chiede se voglio salvare il take! :(

@ diegoweb: ho provato a fare come dici: faccio partire prima il video ma come clicco per far partire la registrazione audio si ferma il video (dopo il ripristino poi, ogni secondo si ferma anche l'audio)

oh, può darsi che sia il video che ha dei problemi, alla fine semplicemente registrerò l'audio separatamente con audacity guardando il video con VLC e poi con magix monto l'audio sul video 

grazie ancora a tutti e due!!

Vecchio utente ha scritto il 14.04.2015 ore 11:11

Dovresti provare con un video diverso, prova a prendere il video Demo del programma e rifai l'operazione di registrazione audio.
Quando parlo di file pesanti è inteso come formato e Bitrate, se questi valori sono alti per esempio:
Formato FullHd 1920 x1080
Bit rate oltre 18.000 e il processore e scheda video sono di basso livello, tutto si ingolfa.
Quando si fa una domanda è sempre meglio mettere anche le caratteristiche del PC, e anche il formato video che si utilizza.