Buongiorno e un saluto a tutta la comunità,
Mi chiamo Mario Iobbi e sono nuovo in questa community.
Per diversi anni ho usato con soddisfazione "Foto su CD&DVD 8" con soddisfazione, questo, fino a quando ho aggiornato il mio S.O. da Windows 7 ultimate a Widows10 Pro. Con questo ultimo sistema, il programma: Foto su CD&DVD 8 non vede più il masterizzatore. Mi sono rivolto al Magix Support che mi ha detto che per risolvere il problema dovevo acquistare il Nuovo Fotostory Deluxe perché quello che avevo era troppo vecchio. Circa un mese fa' ho acquistato il nuovo programma, Ma, grande delusione; infatti, alla prima prova ho notato subito la grande difficoltà ad inserire in ordine di scatto e/o di orario le mie foto (foto fatte con tre fotocamere diverse); infatti, nella modalità Timeline non si vede il numero della foto e metterla in ordine diventa difficoltoso. Poi, passando ad inserire i testi non si riusciva a metterli nel posto giusto.
Ho deciso di soprassedere fino al prossimo aggiornamento del programma che ho eseguito circa venti giorni fa. Sembrava che almeno il testo funzionasse; infatti, nel video monitor funzionava e ho masterizzato il DVD .Però, nel TV i testi diventavano velocissimi (illeggibili) e anche fuori posto. Sospeso di nuovo tutto.
Il giorno 26 gennaio ho trovato un nuovo aggiornamento (questo Full) , Ho provato subito, ho inserito le mie foto manualmente, poi ho messo la funzione movimento fotocamera (questa molto interessante), poi ho messo le transizioni casuali, poi, i testi; nel video monitor sembrava funzionare tutto, ed ho rimasterizzato. Macchè i testi in TV sono sempre velocissimi e anche fuori dal seminato.
Poi, ho provato ancora, ed ho visto che anche sul PC con il videomonitor a schermo intero non funziona bene.
Allora mi sono detto voglio provare facendomi aiutare dall'assistente. Ho chiuso e riaperto il programma ed ho cliccato su " Nuovo slaideshow " ..... è apparso subito "Fotostory Deluxe ha smesso di funzionare chiudere il programma".
Ahh quanto rimpiango il mio vecchio programma!!!
saluti a tutti
Mario