Dopo la masterizzazione DVD i testi scorrono velocissimi

iobbimario ha scritto il 27.01.2017 ore 18:34

Buongiorno e un saluto a tutta la comunità,

Mi chiamo Mario Iobbi e sono nuovo in questa community.

Per diversi anni ho usato con soddisfazione "Foto su CD&DVD 8" con soddisfazione, questo, fino a quando ho aggiornato il mio S.O. da Windows 7 ultimate a Widows10 Pro. Con questo ultimo sistema, il programma: Foto su CD&DVD 8 non vede più il masterizzatore. Mi sono rivolto al Magix Support che mi ha detto che per risolvere il problema dovevo acquistare il Nuovo Fotostory Deluxe perché quello che avevo era troppo vecchio. Circa un mese fa' ho acquistato il nuovo programma, Ma, grande delusione; infatti, alla prima prova ho notato subito la grande difficoltà ad inserire in ordine di scatto e/o di orario le mie foto (foto fatte con tre fotocamere diverse); infatti, nella modalità Timeline non si vede il numero della foto e metterla in ordine diventa difficoltoso. Poi, passando ad inserire i testi non si riusciva a metterli nel posto giusto.

Ho deciso di soprassedere fino al prossimo aggiornamento del programma che ho eseguito circa venti giorni fa. Sembrava che almeno il testo funzionasse; infatti, nel video monitor funzionava e ho masterizzato il DVD .Però, nel TV i testi diventavano velocissimi (illeggibili) e anche fuori posto. Sospeso di nuovo tutto.

Il giorno 26 gennaio ho trovato un nuovo aggiornamento (questo Full) , Ho provato subito, ho inserito le mie foto manualmente, poi ho messo la funzione movimento fotocamera (questa molto interessante), poi ho messo le transizioni casuali, poi, i testi; nel video monitor sembrava funzionare tutto, ed ho rimasterizzato.  Macchè i testi in TV sono sempre velocissimi e anche fuori dal seminato.

Poi, ho provato ancora, ed ho visto che anche sul PC con il videomonitor a schermo intero non funziona bene.

Allora mi sono detto voglio provare facendomi aiutare dall'assistente. Ho chiuso e riaperto il programma ed ho cliccato su " Nuovo slaideshow " .....    è apparso subito "Fotostory Deluxe ha smesso di funzionare chiudere il programma".

Ahh quanto rimpiango il mio vecchio programma!!!

saluti a tutti

Mario

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 27.01.2017 ore 21:10

Ciao Mario, io non ho il tuo programma ma Video Deluxe.

Ma hai installato il programma come amministratore ?

I driver della scheda video sono aggiornati ?

Se esporti il video sull'hard disk in formato Mpeg4 o Mpeg2 i testi vanno velocissimi lo stesso ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.01.2017, 21:13, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iobbimario ha scritto il 28.01.2017 ore 17:39

Ciao Diego, intanto ti ringrazio per i suggerimenti; il driver della mia scheda grafica è aggiornato, per ora ho provato ad installare come amministratore ma il risultato non cambia; .

Però a questo punto mi è sorto un grave dubbio: non vorrei che la mia scheda grafica non fosse adeguata, infatti, se guardo il filmato dal videomonitor (schermo piccolo) sembra funzionare tutto bene, ma se allargo a schermo intero si vedono le magagne; forse con lo schermo più grande occorrono più risorse? ( scheda video più performante?).

Io ho una Nvidia Geforce 530.

Chiedo se c'è qualcuno della comunità che ha il pc con la scheda uguale alla mia e se ha problemi.

grazie per la collaborazione

ciao Mario

diegoweb13 ha scritto il 28.01.2017 ore 18:38

Ciao Mario, anche se la tua scheda video non e' adeguata puo' dare problemi di visualizzazione a scatti sul video monitor del programma, ma una volta esportato il filmato o masterizzato il Dvd la scheda video o il processore non centrano niente tranne che impiegano piu' tempo per fare il rendering.

Se invece di masterizzare esporti il video sull'hard disk in formato Mpeg4 o Mpeg2 i testi vanno velocissimi lo stesso ?

Ciao Diego

iobbimario ha scritto il 30.01.2017 ore 19:14

ciao Diegoweb13, ho provato a esportare sull'Hard Disk in formato Mpeg2 ma il risultato non è cambiato.

Poi ho provato ad inserire i tragitti di viaggio; però anche qui ho trovato difficoltà infatti mi segnala subito che il programma non ha trovato: Microsoft.NET framework 4.5.. Istallarlo da impostazioni.

. Non capito bene il percorso. Sul mio Pc è installata la versione superiore cioè, la 4.6.1 italiano

Ho provato a stallare la 4.5 su Windows 10. però non funziona ancora. Cosa posso fare?.

Grazie Mario

diegoweb13 ha scritto il 30.01.2017 ore 21:09

Ciao Mario prova ad aggiornare i driver della tua scheda GeForce GT 530 per vedere se il problema puo' dipendere dal driver.

Sul sito Nvidia ci sono i driver:

Versione:378.49

Data di rilascio:2017.1.24

Tu che versione del driver hai installata ?

Ma il tuo Pc che caratteristiche ha oltre ad avere la scheda Nvidia 530 ?

Processore, memoria Ram, Hd.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.01.2017, 21:10, Modificato in totale 1-volte.

maxcon62 ha scritto il 31.01.2017 ore 13:50

non ho il programma.. potrebbe trattarsi di un bug

mi sembra sia uscito oggi un nuovo aggiormamento.. versione 16.1.2.52

prova ad aggiornare dal menù "aiuto"

iobbimario ha scritto il 01.02.2017 ore 21:51

ciao ad entrambi e vi ringrazio per i solleciti consigli.

il mio Pc è un Desk top Dell  XPS 8300 con Intel core I7 2700 -3,40  a 64 Bit   con SSD 850 pro da 256 Gb + Hard disk da 1Tera per Archivio.

Come mi avete consigliato, ho fatto l'aggiornamento della scheda grafica Da NVidia, e ora ha la versione 378.49

avevo la 3.6909 Microsoft. aggiornata da Microsoft Update, quasi giornalmente.

Ma anche con questo aggiornamento i difetti restano uguali.

Però, ho fatto delle prove tagliando i testi ad un massimo di 12 secondi, e ho visto che sul Video monitor funzionava bene ed anche a schermo intero, allora ho rimasterizzato e così (lunghezza massima 12 sec).i testi vanno bene!.

Basta adattarsi a spezzettare, ma va bene, lo considero risolto.

Però restano gli altri problemi: quando clicco su tragitti di viaggio, mi dice che non trova  Microsoft.NET.Framework 4.5  istallare dal programma. Ma come? (Come ho detto prima io ho la versione 4.6.1.) Non trovo il percorso per installare dal programma..

Inoltre; all'apertura del programma, nella prima videata ci sono 4 opzioni: Nuovo Slideshow, Progetto vuoto, carica progetto e Tutorial.  Se clicco su nuovo slideshow appare subito la scritta: Magix Deluxe ha smesso di funzionare chiudi il programma si è verificato un problema. Questo succede anche se clicco da   Elabora, assistenti ecc., ecc. Invece su progetto vuoto va bene.

Oggi alle ore 20.00 ho riprovato ma Non trovato altri aggiornamenti.

Scusatemi per la lunghezza ,ma volevo spiegare bene i problemi che trovo.

Di nuovo grazie e saluti a tutti

Mario

diegoweb13 ha scritto il 02.02.2017 ore 20:02

Ciao Mario se riscontri tutti questi errori puo' darsi che il programma vada in conflitto con qualche altro programma installato sul tuo Pc.

Ti conviene provare a descrivere i problemi al supporto tecnico Magix al link qui sotto.

Di solito ti fanno scaricare un programma che analizza il Pc per trovare i conflitti e che crea un file che devi rispedire a loro.

https://support2.magix.com/customer/

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.02.2017, 20:04, Modificato in totale 1-volte.