Diversi Fps.

genova1959 ha scritto il 07.12.2020 ore 17:20

Buongiorno durante il riempimento della timeline con i clip che voglio inserire, registrati nella stessa giornata, mi appare il messaggio, che non credo porti problemi al risultato finale, almeno da quanto vedo poi nel Dvd masterizzato, ma lo trovo fastidioo e qualche dubbio me lo sono posto, anche perchè me lo fà solo su alcuni clip, ripeto sempre della stessa giornata, e su altri no.
Tengo a precisare che ho impostato programma e video a 50fps, e che la mia videocamera non mi dà la possibilità di scegliere una delle due solluzioni. Grazie

.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.12.2020 ore 18:37

Ciao...perchè hai impostato il progetto a 50 fps se lo standard Pal è di 25 fps, come i files che produce la tua fotocamera?

genova1959 ha scritto il 07.12.2020 ore 18:49

Perchè le immagini del Dvd le trovo migliori. Però credo che anche facessi il contrario, ovvero lo impostassi a 25fbs, alcuni me li rileverebbe a 50. Quello che non capisco è la differenza tra filmati fatti nello stesso giorno con la stessa telecamera 9/10 nello stesso posto.

maxcon62 ha scritto il 08.12.2020 ore 10:46

un DVD è PAL standard quindi viene masterizzato cmq in 25fps...di più servono

maxcon62 ha scritto il 08.12.2020 ore 10:48

Perchè le immagini del Dvd le trovo migliori. Però credo che anche facessi il contrario, ovvero lo impostassi a 25fbs, alcuni me li rileverebbe a 50. Quello che non capisco è la differenza tra filmati fatti nello stesso giorno con la stessa telecamera 9/10 nello stesso posto.


hai contrrollato i fps nelle proprietà dei vari filmati ?

Cmq basta che clicchi su "non adatta"...