Buongiorno a tutti
Avrei un quesito da porre. Quando cerco di esportare un filmato dal mio Photostory 2017 (che "gira" su Win10, Intel i7, 16GB ram) ho due possibilità: una, quella più rapida, in alto a destra della schermata principale, dove c'è il tasto disposto per questa funzione, l'altra è andarci dal "Menu->Esporta". Ho fatto un considerevole numero di test (oltre una trentina, sempre in formato .MP4) ed ho notato che l'esportazione fatta con il "tasto" in alto a destra è sempre qualitativamente migliore (e non di poco) a qualsiasi altra soluzione ottenuta dal "Menu->Esporta" (parlo sempre di MP4 e del video, l'audio va sempre bene). Ho cambiato, nel "Menu->Esporta", tantissimi parametri, utilizzando anche dei BitRate esagerati, ma la qualità video ottenuta con il "tasto" è sempre migliore. Utilizzando "mediainfo" ho tentato di carpire il segreto di detto qualità, ed ho cercato in tutti i modi di riprodurla nel "Menu->Esporta", ma non sono riuscito a fare di meglio. Ho anche chiesto alla Magix, ma secondo loro tutto è ok. Qualcuno ha mai notato questa anomalia? Io ho notato ciò solo dall'ultima edizione di PhotoStory. Con le precedenti (sono oltre 12 anni che utilizzo Magix nelle varie versioni) detto problema, non l'ho mai avuto. Non è che per questa cosa non ci dormo alla notte, ma vorrei semplicemente capire come ottenere il miglio filmato con le più piccole dimensioni di file. Grazie sin d'ora se qualcuno ha una idea da condividere.