Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2018 ore 09:46

Se le tracce audio o midi sono di vostra manifattura certo che potete venderle, ovviamente se usate i sound pool strumentali, non credo che si possa fare altrettanto, in quanto sono usati da migliaia di utenti, per tanto è possibile che qualche brano possa essere simile all'altro, soprattutto le parti da solista, le voci e qualche parte armonica che contraddistingue il brano

Filipfmmusic ha scritto il 08.08.2018 ore 10:35

grazie mille!! , Sicuramente è quello che intendeva "imusician" distributore digitale online, Quindi come dicevi posso usare i suoni Magix, Ma. Con tracce. Udio-midi Personali. ho dei dubbi giusto sulla parte ritmica dei sound pool.

Vecchio utente ha scritto il 09.08.2018 ore 00:21

Bé, la parte ritmica, a parte la batteria, quindi chitarra basso e piano possono creare sempre similitudine con altri brani di altri utenti, personalmente ho avuto dei reclami sul copyright di alcuni brani fatti come tutorial, che prontamente ho respinto con successo. Il fatto è questo, quando un musicista crea qualcosa, c'è sempre la sua impronta personale, soprattutto quando si suona uno strumento che sia chitarra, piano o basso ecc, lo stesso pezzo suonato da due musicisti diversi ha una resa diversa, diversamente nei sound pool c'è sempre la stessa mano, lo stesso tocco e la stessa espressione. La stessa cosa se utilizzi una tastiera per le parti MIDI, con i VST attuali e la tastiera dinamica si registrano i MIDI con lo stesso tocco del musicista che sta suonando, a meno che non produci MIDI per terze persone, allora di norma su utilizzano gli strumenti (General MIDI), in questo caso bisogna essere molto esperti sui parametri digitali MIDI. Comunque sia il mio è solo un consiglio da ex musicista, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, chiaramente devi essere anche consapevole che se registri un tuo brano alla SIAE per la vendita, se salta fuori un reclamo sono problemi di non poco conto
Ciao😀

Filipfmmusic ha scritto il 09.08.2018 ore 10:03

grazie ancora, infatti i miei brani sono tutti suonati,soprattutto con hardware,e registrati alla Siae, non c'è problema di copyright, ho capito che il problema puo venire dai sample, che,a parte qualche effetto,fx, non uso, ma la parte ritmica della batteria? Quella si che può essere uguale ad altre....a meno che non la si personalizzi. X es. La Korg krome che uso ha delle combi con pattern ritmici,arp ecc, ma mi hanno detto che sono free e posso usarle liberamente.(sperando che altri non usino le stesse combi o pattern,e i brani si assomoglino...) ok, cmq xchè essere ex musicista? Un Musicista è come i diamanti:x sempre! Ciao.