Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.07.2011 ore 23:08

Ciao Cuccu60,

quale versione di video deluxe usi?

Le dissolvenze disturbate sono tra fotografie o spezzoni video?

Max

 

cuccu60 ha scritto il 09.07.2011 ore 16:52

Utilizzo "Video Deluxe 16".

Le dissolvenze disturbate si verificano solo tra spezzoni di video.

Grazie Max. 

maxcon62 ha scritto il 09.07.2011 ore 18:35

Vado un po' a tentativi..non potendo vedere di persona lo sfarfallio a cui ti riferisci...

Prima di tutto procurati un DVD riscrivibile... così potrai effettuare varie prove senza ogni volta bruciare un DVD...

1) prima di masterizzare nelle impostazioni dell'encoder spunta la casella Filtro "Anti sfarfallio" e togli invece il segno di spunta sulla renderizzazione intelligente.

2) Nel menù effetti>effetti oggetti video, si trovano diversi adattamenti delle proprietà dell'immagine tv ( d'interlacciamento ed antisfarfallio)

3) prova a selezionare un oggetto video e cliccando con il tasto destro e seleziona propretà oggetto.. in interlaccia/ deinterlaccia vedi se è impostato prima il campo inferiore ed è selezionato 2elaborazione automatica di interlacciamento2

fammi sapere

Max

 

cuccu60 ha scritto il 22.07.2011 ore 16:29

Grazie Max per i tuoi numerosi suggerimenti.

Ho seguito le tue varie istruzioni ma il risultato non cambia.

La sola "dissolvenza in nero" risulta perfetta mentre le altre più complesse sono sempre disturbate da lampeggi di "quadratini" (scusa il gergo ma non sono un esperto).

Comunque ancora grazie.

maxcon62 ha scritto il 22.07.2011 ore 17:04

Il problema è bizzarro... hai provato ad esportare il filmato sul disco rigido in mpg2 ...hai stesso problema? Se sì potresti allegare un breve video per mostrarmi il difetto... per caricare un filmato basta cliccare sull'icona Video (la seconda dopo lo smile) e un po' di pazienza

Hai aggiornato il programma all versione 9.0.6.6  (tramite il menù aiuto>aggiornamento on line) ?

Quali sono la caratteristiche del tuo pc ...processore ..scheda video ..ram?

ciao

Max

 

cuccu60 ha scritto il 26.07.2011 ore 17:42

 Ciao Max,

da bravo principiante ho risolto (spero) il problema in maniera molto semplice.

Ho  disinstallato e quindi reinstallato il programma, facendo quindi l'aggiornamento alla versione 9.0.6.6 come avevi suggerito tu.

Ho fatto un paio di prove è sembra che vada tutto bene.

Grazie della preziosa collaborazione.