da deluxe MX Plus in prova a deluxe MX Plus acquistato

micrax ha scritto il 09.12.2011 ore 12:22

buongiorno, sono in attesa di ricevere la versione MX Plus, nel frattempo mi pongo questa domanda: avendo creato un progetto su quello di prova, al momento di caricare quello acquistato il  mio progetto andra' perso? Ed eventualmente come posso conservarlo? Per quel poco che so, ho cliccato su "file" e su "copia di sicurezza" quindi delle 5 scelte ho cliccato su "copia file e progetto in una cartella".

E' sufficente? Come posso verificare che tutto il progetto (filmati musiche effetti) siano stati con servati in quella cartella?

Se nel caricare il nuovo mi chiedesse di cancellare la versione in prova, sono sicuro che non vado a perdere tutti i filmati?

GRAZIE e buona giornata.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.12.2011 ore 12:44

se hai fatto una copia di backup.. va più che bene... per sicurezza fai anche un backup.. copia filmato e file multimediali nella cartella  Shitf+R (scegli di creare una cartella non nella posizione di default di Video Deluxe)

magix1965 ha scritto il 09.12.2011 ore 12:48

i progetti sono compatibili con tutti i prodotti magix (ovviamente per quella categoria) persino i progetti di foto e dvd,lo sono con vdl, è normale che se da una versione avanzata,sposti un progetto,in una precedente,potresti avere problemi,se hai applicato elementi,che nella vecchia non erano presenti,ma con le versioni precedenti,i progetti,caricate con,le nuove,o dalle versioni di prova,sono perfettamente compatibili.

Per cui ,ti basta salvare il progetto con nome,in una cartella qualsiasi,quello che veramente importante e che tu tenga memoria della posizioni dei file originali che hanno composto il progetto,perchè dal momento,che inserirai,il file progetto nel nuovo programma,ti verranno richiesti

micrax ha scritto il 09.12.2011 ore 14:47

Se vado sulla cartella che ho creato vedo tutta una serie di files mp4, HDP, WAV e m2ts.

Magix1965, x posizione cosa intendi? per esempio mi stai dicendo che devo scrivermi o ricordarmi tutti i percorsi dei film/musiche creati del progetto? 

C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\progetto XXXX e al suo interno tutti i file di cui sopra?

GRAZIE

P.S.: la versione acquistata e' uguale a quella che avevo in prova

magix1965 ha scritto il 09.12.2011 ore 15:13

ti consiglio di copiare i file di quella cartella,in un altra,in altro percorso,e se possibile metteci anche i contenuti (film ,immagini)prima di installare il nuovo programma,disinstallare la versione demo ed eliminando tutte le sue cartelle,per evitarti il famoso errore 6 (accedi con i tuoi dati per leggere tutto l'articolo.)

http://support2.magix.com/customer/it/node/191

quando importerai il tutto nel nuovo programma ,ti chiederà dove sono i file che hai utilizzato per costruire il progetto,e scegliendo l'opzione cartella,attraverso la struttura potrai riassegnare i percorsi

micrax ha scritto il 09.12.2011 ore 16:14

Ho spostato la cartella su un altro percorso: C:\$user\Personale\films nella cartella progetto XXXX ci vedo i files che compongono il progetto, ossia film, musiche che spero importandoli sul nuovo, riassumono l'ordine del progetto...altrimenti avro' parecchio da fare...tempo perso...a saperlo era quasi meglio acquistare e non pensarci +. 

Quello che infatti mi preoccupa e' la disinstallazione dell'attuale programma di prova che secondo me si portera' dietro tutto il lavoro fatto....Se io disinstallo questo attuale di prova, e' certo che i films e musiche che ho salvato nella cartella personale rimarranno? e importandoli si riallineranno come da progetto originale di prova?

Gia' me lo sento che dovro' rifare tutto e per Natale niente filmettino x i parenti.

P.S.: quel sw Mxclean serve solo qualora non abbia preventivamente cancellato il programma di prova o anche nel caso il caricamento del nuovo non sia andato a buon fine...altrimenti non devo (penso) utilizzarlo giusto?

GRAZIE sempre x il tuo supporto.

magix1965 ha scritto il 09.12.2011 ore 16:42

non perdi niente neanche le posizioni,la versione di prova ha la stessa configurazione,per cui tutto torna come prima,anzi potrai aggiungere sicuramente qualcosa il più dopo

si puoi utilizzarlo anche dopo..io pero la disinstallerei prima,porta i salvataggi nella cartella che ti ho detto di creare

maxcon62 ha scritto il 09.12.2011 ore 19:56

comunque se hai salvato anche la copia di sicurezza i file multimediali che ti servono per il progetto sono tutti salvati nella cartella.