CUDA

Freefly ha scritto il 08.11.2011 ore 15:35

Ciao,

ho una scheda Nvidia quadro 4000 2048Mb ddr5 CUDA le istruzioni riportano:

Nel momento in cui vado su Masterizza, impostazioni encoder, avanzate, non mi appare CUDA......

Qualche anima Pia, puo' gentilmente darmi delucidazioni, in merito all'utilizzo e ottimizzazione del Rendering ...per sfruttare al meglio le potenzialita CUDA???

Grazie

Freefly

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 16:47

Dovresti almeno specificare cosa intendi per sfruttare al meglio la potenza.
Qui parli solo della scheda video, e il resto del computer come è assemblato?!
Il problema del redering non riguarda solo la scheda video, ma anche che tipo di HDisk hai, il processore che usi, che tipo di ram e anche la scheda madre. Se noti che con quelle impostazioni il renering è lento prova su AVANZATE e modifica magari la risoluzione video, oppure i bitrate, tieni presente che se questi valori sono alti è logico che il rendering diventa lento.
Quindi se vuoi salvare in alta qualità devi pazientare.
NB: Non tutti i processori anche quelli più veloci, in fase di renderig, abbiano prestazioni ottime, in più dovresti verificare che il tuo disco rigido giri almeno a 7200, perchè ho notato che i nuovi pc montano dischi che girano a circa 5000 e per fare video editing non va tanto bene.

magix1965 ha scritto il 08.11.2011 ore 18:02

l'opzione la trovi solo nelle masterizzazioni con disco Blu-ray o AVCHD

dvd:

blu-ray

avchd

ottima scelta la scheda video ce l'ho anche io!!

Freefly ha scritto il 09.11.2011 ore 08:58

Ciao Giovanni,

Il softvare è MAGIX Video deluxe MX Premium e il computer ha le seguenti caratteristiche:

... Windows7 64 bit, CPUIntel core i7-860
S.O. e relativi software su una memoria allo stato solido (Kingston SSD V-series 128 Gb sata2 2.5")
La ram16GB con 4 Patriot DIMM DDRIII 4GB 1333Mhz

DVD e BR
Per ultimo NVIDIA QUADRO 4000 2GB, come anticipato....

 

Ciao magix,

sono contento che hai la stessa scheda, quindi ho fatto la scelta giusta.....a me nella stessa circostanza, NON appare....come mai ????

maxcon62 ha scritto il 09.11.2011 ore 10:47

Se non l'hai già fatto aggiorna i driver della scheda video e videdeluxe alla versione 11.0.3.0 e riprova .. come ha detto Magix1965 l'ozione "Cuda"  appare solo per la masterizzazione di dischi AVCHD O BlueRay ... e anche per l'esportazione in formato mp4.

Ciao

Max

magix1965 ha scritto il 09.11.2011 ore 13:09

in quella circostanza non appare intendi che quando attivi le due opzioni che lo supportano non vedi la voce cuda?

allora sicuramente è come di ce max,una questione di aggiornamento

per l'aggiornamento della scheda video accedi http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it con IE o meglio con mozilla(è piu semplice con IE devi agire cambiando le opzioni degli activex)poi clicchi sul bottone grigio "driver grafici" se ti si apre java dai l'ok,oppure se ti viene chiesto di installare l'activex..ecc..ecc.. dai tutto ok)ovviamente devi aver sbloccato anche il blocco pop-up(dalla barra di mozilla strumenti/opzioni/contenuti se c'è la spunta toglila poi puoi rimetterla)attendi che il sito faccia la scasione della tua macchina per i dispositivi grafici,una volta terminato di darà da scaricare il driver aggiornato per la tua scheda,non eseguirlo ma salvalo sul desktop,poi chiudi tutte le applicazioni,e installalo,finita l'installazione,riavvia il pc.

poi vedi se ti compare

in questi giorni ci sono stati aggiornamente importanti anche per win 7,se ancora non ti compaiono,cercali manualmente prima di aggiornare la scheda video

Freefly ha scritto il 30.01.2012 ore 18:34

Infatti, driver aggiornati, e tutto funziona...

 

Ciao Freefly

maxcon62 ha scritto il 30.01.2012 ore 18:51

Perfetto