Creato sito RWD non si apre in formato mobile su smartphone

cuccuello ha scritto il 02.03.2017 ore 17:19

Con Web Designer Premium 11 ho creato un sito web RWD da un sito gia esistente.
Ho eseguito i controlli modificando in anteprima la larghezza di diversi Browser tra i quali IE11, google Chrome, microsoft Edge, Opera, mozzilla Firefox e su tutti il sito ha funzionato benissimo adattandosi perfettamente alla misura della finestra.
Il problema però è quando apro il sito sul mio samsungS6. Non adopra l'impostazione mobile su nessun browser anche cambiando l'impostazioni sulla visualizzazione da "vista pc" a "vista mobile" o viceversa.Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa nella procedura della creazione RWD? oppure ho qualche impostazione sbagliata sullo smartphone?
Sistema operativo:  Windows 10 home a 32 bit
Processore       :  Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz  22.66 GHz
Memoria RAM      :  3,00GB

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2017 ore 17:22

Per un sito Resposive devi mettere le variabili o Variante, il programma ha già nella prima variabile la grandezza per un cellulare e nelle pagine che si creano con le variabili devi impaginare nuovamente il contenuto o i contenuti più importanti, in pratica si aprono due progetti, uno per il pc e l'altro per il cellulare, poi quando pubblichi il programma crea un codice di riconoscimento schermo, per tanto viene visualizzato uno dei due progetti, quello normale o quello con la variante.
Nota bene, nella variante devi essere tu a modificarla ed mettere dentro la pagina ristretta i contenuti presenti nella progetto originale, quindi il sito nel pc lo vedi in un modo e nel telefono lo vedrai in un altro modo

cuccuello ha scritto il 03.03.2017 ore 18:54

Grazie Giovanni per la tua disponibilità.
Forse però non mi sono spiegato bene.
Le variante le ho pubblicate, addirittura tre:
Principale 955px   Per larghezza browser di 798px e superiore
Mobile     640px   Per larghezza browser di 500px e 798px
Mobile1    360px   Per larghezza brouser fino a 500px
Naturalmente nelle due varianti Mobile e Mobile1 ho disposto e ristretto i contenuti adattandoli alle nuove misure e lasciando invariato la variante Principale.
Ho seguito alla lettera le istruzioni del manuale dalla pag.313 paragrafo: "Creazione di siti web RWD da siti esistenti"
fino alla pag.316 dove il paragrafo della pubblicazione finisce dicendo:
"Puoi fare una prova modificando la larghezza del browser durante l'anteprima del sito. Rendilo più stretto per vederlo passare immediatamente alla versione per dispositivi portatili."
Io ho fatto questa prova consigliata nelle istruzioni e le varianti funzionano benissimo su tuti i browser.Quindi ho pubblicato le varianti e sul computer da tavolo funzionano benissimo su tutti i browser.
Se però apro il sito sul tablet o sul telefono (samsungS6) vedo solo la Variante Principale. Magari prova a dare un'occhiata sul desktop http://www.carlettotrek.it
stringendo e allargando la finestra dei browser.
(ps.i link che si aprono dalle pulsantiere del sito non li ho ancora modificati e sono in formato Principale).
Forse il problema puo essere che sia la Variante Principale impostata troppo larga?

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2017 ore 00:40

Ho provato sul mio telefonino e lo vedo con la pagina principale, quindi credo che tu debba aumentare il valore della variante Mobile
Il problema che riscontro è nei menù a tendina che hai messo, è lo stesso problema che ho riscontrato nel mio sito in flash, in pratica nel mio telefono questi pulsanti a tendina non si aprono per tanto non posso navigare nelle pagine. Gli unici pulsati funzionanti sono quelli che si aprono con un solo click. Ovviamente parlo per il telefono che utilizzo io, magari sul tuo funzionano anche i menù a tendina.
Purtroppo quando si fanno i siti Responsive bisogna modellare le pagine con le varianti in modo completamente diverso dalle pagine che vedi sul Pc, devi tenere conto che lo schermo del telefonino è piccolo, quindi devi ingrandire le scritte e i pulsanti, altrimenti bisogna ingrandire attraverso il telefonino ma così tanto vale fare un sito responsive. Se tu guardi Youtube nel telefonino ti accorgi che è completamente diverso da quello visibile dal Pc.
Devi lavorarci un pochino, una volta trovate le misure te le segni per i prossimi lavori.