costruire un sito in più lingue

gonzaticlaudio ha scritto il 14.02.2010 ore 18:43
Salve sto costruendo un sito e vorrei che nella pagina iniziale fosse possibile scegliere in quale lingua visionarlo, Ialiano o Inglese. Ho visto diversi siti eseguiti in questo modo, dopo ever digitato la lingua scelta si entra in quella che io penso sia la Home page del sito. Non so come fare e chiedo se qualcuno mi può aiutare.
Ringrazio per quanto potete fare.  

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 15.02.2010 ore 15:59
Nel media manager on-line del website maker , ti posso suggerire in quello che potresti fare per quello che è a mia conoscenza con le impostazioni disponibili:
Potresti ogni pagina che crei fare un duplicato ( menù a tendina "duplica pagina"presente alla sn. del manager dove vedi l'ingranaggio), il duplicato naturalmente dovrà essere tradotta
nella lingua da te scelta e la pagina stessa la nascondi dalla navigazione.
Dalla pagina in italiano visibile inserisci un'icona (che può essere per esempio la bandiera a cui si riferisce la lingua) e linkarla indirizzandola nella pagina tradotta (quella che non si vede nella navigazione) ma visibile quando è stata indirizzata.
E' un modo, come avrai capito un pò artigianale, e l'unico lavoro in più che devi fare manuale è cambiare il testo.