cosa vuol dire codice errore -10?

wmanu86 ha scritto il 22.04.2015 ore 19:45

salve,

premetto che in quanto a tecnologia sono una frana assoluta.

ho dovuto convertire alcuni video in formato avi perchè questo programma non legge file in formato mp4.

quando ho cercato di inserire il file in formato avi, si è aperta una finestra che mi dice che  per utilizzare la funzione MPEG-4 Basic è necessario l'attivazione, allora clicco su online ma si apre una nuova finestra che mi dice " si è verificato un problema durante il collegamento internet oppure il collegamento è stato interrotto. Si prega di rivolgersi al magix support. Codice errore -10". cosa vuol dire?

premetto che sono connessa online e la mia connessione funziona e che ovviamente sono registrata 

grazie a chi mi aiuterà

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.04.2015 ore 20:15

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Se c'e' un aggiornamento prova a ripetere l'attivazione.

Per caricare filmati mpeg2 o Mpeg4 in Video deluxe devi prima attivare i codec.

Inoltre che versione di Video deluxe hai e che sistema operativo ?

Ho trovato anche questa soluzione per collegamento internet assente, sul supporto Magix al link qui sotto:

https://support2.magix.com/customer/en/node/82594

Devi provare come vedi qui sotto a controllare che le voci "TLS 1.0" e "TLS 1.2" siano attive, se non lo sono attivale.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.04.2015, 20:23, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

wmanu86 ha scritto il 22.04.2015 ore 20:32

GRAZIE!

Ma in "aiuto- aggiornamenti online" dice che non ci sono aggiornamenti,

cosa intendi per versione di video deluxe?

il sistema operativo è windows 7

sono andata su pannello di controllo per cercare le voci TLS1.0 E TLS 1.2 ma non le trovo :(

come faccio a capire se qualche  firewall o antivirus blocca il software?

diegoweb13 ha scritto il 22.04.2015 ore 20:43

Per versione intendo Video deluxe 2014 o 2015 o Mx o 16.

Hai guardato l'immagine che ho inserito nella risposta precedente.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.04.2015, 20:43, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

wmanu86 ha scritto il 23.04.2015 ore 10:32

non te lo so dire che tipo di video deluxe è, ti so solo dire che il programma che sto usando si chiama magix sos video cassette. Con questo ho trasferito video dalle videocassette al pc. Ora sto usando lo stesso programma che mi permette di modificare, tagliare ed elaborare i video, solo che, mentre con i video trasferiti con il programma stesso, non ho avuto nessun problema, con altri video che avevo nel pc in formato mp4, ho avuto problemi di lettura. Allora li ho convertiti prima in WMA  ma la qualità dei video era scarsa, infatti mentre li modificavo si bloccavano e si vedevano a scatti, poi li ho convertiti in avi, ma il programma mi chiede l'attivazione dei codec per MPEG-4 Basic. Qui mi sono arenata :(

maxcon62 ha scritto il 23.04.2015 ore 15:01

Wmanu, Video Deluxe è un programma della Magix per editing video ... molto diverso ed evoluto di Video Easy che è offerto con Sos Videocassette.

Diego ti ha chiesto quale Video Deluxe hai perchè tu hai indicato questo programmma nell'argomento del topic ( che ora io ho corretto)

I filmati mpg4 non possono essere importati in VideoEasy a meno che tu non acquisti il codec dalla mMagix (mi sembra che costi 5 euro).

L'errore 10 è quando l'accesso ad internet del programma è bloccato dal firewall (o di windows o ti terze parti.. come Norton... Avg..Avira..ecc) oppure il browser non ha i certificati come indicato da Diego

Vecchio utente ha scritto il 23.04.2015 ore 15:14

Impostazioni per Internet come attivare i TLS:
Guarda il video:

wmanu86 ha scritto il 23.04.2015 ore 22:03

vi ringrazio tutti, voi che avete risposto!

i TLS sono attivi, ho controllato,

il firewall è stato disattivato ma non è cambiato nulla, l'attivazione non è possibilie,

ho provato tramite l'ordinazione telefonica e, nonostante abbia inserito e controllato la correttezza delle cifre richieste, la voce registrata ripete che le cifre non sono esatte,

ho provato tramite service center ma il computer ID non risulta valido nonostante il copia-incolla

ho mandato una mail all'assistenza tecnica... ancora nessuna risposta.

A questo punto ci rinuncio, smetto di usare questo programma! non ne posso più!!!

e rimango dell'idea che questo programma non è per chi è inesperto! 

grazie a tutti comunque!

Vecchio utente ha scritto il 24.04.2015 ore 19:39

L'antivirus ti sei ricordato di disattivarlo?
Ovviamente finita l'operazione lo riattivi.
Per quanto riguarda l'ID computer da da dove lo hai preso?
Riguardo alle risposte E-Mail i tempi di risposta sono un po' lunghi. Per velocizzare il contatto manda un Fax.
Il programma è facile da usare, la sua funzione primaria è quella di registrare da Videocassette e non importare file da schede SD ecc, anche se a dire il vero è possibile utilizzare anche altri tipi di file, sempre ammesso che la tua versione ne sia provvista.