copia DVD

bartolmo ha scritto il 22.03.2011 ore 21:06

Copiando un DVD con 'Registra' 'Copia DVD' mi viene segnalato l'errore: file VTS_01_2.VOB è danneggiato.
Ho provato a lanciare una nuova masterizzazione, ma facendo nuovamente la copia l'errore persiste.
Se provo a copiare il DVD masterizzato con altre software tipo Roxio mi dice che il DVD è danneggiato e non puo essere letto.
Ho provato a cambiare il masterizzatore ma il problema sussiste.

A questo punto penso che il problema e di Magix che non riesce a produrre e scrivere correttamente alcuni file.

Commenti

Spicchio ha scritto il 25.03.2011 ore 13:52

Buongiorno Bartolmo e benvenuto su Magix info.

 

Dal suo internvento non é chiaro se il dvd che cerca di copiare sia stato creato con il nostro programma, con un altro programma o se si tratti di un dvd acquistato in negozio.

 

Se si tratta di un dvd acquistato in negozio l'operazione di copiatura del dvd non é possibile con il nostro programma in quanto la protezione copia presente sul dvd non viene "saltata" e la copiatura bloccata.

 

Se la masterizzazione é stata effettuata con il nostro programma consiglierei per prima cosa un aggiornamento del software e delle sue routine di masterizzazione.

 

I relativi fie possono essere scaricati dal sito di supporto tecnico:

 

Aggiornamento programmi

 

Routine di masterizzazione

 

Nel suo messaggio cita la presenza de roxio sul sistema.

In linea di massima conigliamo di diasbiltiare eventuali file e servizi attivati nell'"avvio automatico di sistema" che siano relativi ad altri software di masterizzazione.

 

La presenza di più software di masterizzazione può essere fonte di conflitti e/o problemi durante l'uso delle magix burn routines.

 

Potrete disabiltare eventuali applicazioni e/o servizi legati al Roxio tramite il comando msconfig di sistema.

 

Windows XP

 

Cliccate su Start -> Esegui e digitate il comando "msconfig".


Nella finestra successiva chiamata "Utilità Configurazione sistema" selezionare prima cosa il menù "Avvio"

Cliccate quindi su "Disabilita tutto"-> "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.

 

Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.

 

Win7 / Vista

 

Cliccate su start e nel campo di ricercafile e cartelle digitate il comando msconfig seguito da "invio", nella finestra delle impostazioni di sistema selezionate il menu "AVVIO", cliccate quindi su disabilita tutto/applica/ok.
Riavviate il pc.

 

Riaccedete alla fienstra delle impostazione e selezionate questa volta il menu servizi.

Anche questa volta disabilitate i servizi legati alla Roxio, cliccate quindi su "Applica" -> "Chiudi" e riavviate il pc.

 

I programmi i cui elementi presenti nell'avvio automatico siano stati disabilitati continueranno a  funzionare correttamente.

 

Eventualmente il problema potrebbe nascere direttamente in fase di codifica in nel formato mpeg2 DVD video.

 

La causa primaria di un simile problema di codifica va ricercata nell'eventuale presenza di altri codec che vadano in conflitto con i codec mpeg2 utilizzati dal nsotro programma.

 

Normalmente, la dove si presenti il problema di codifica, é stata riscontrata la presenza nel sistema dei codec FFDSHOW.

 

Se sul vostro sistema sono presenti questi codec consigliamo di disinstallarli e ripetere la procedura di  masterizzazione.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio

 

 

 

 

 

bartolmo ha scritto il 30.03.2011 ore 20:38

grazie Spicchio per la tua risposta.

Il DVD che cerco di copiare è stato creato con Magix.

La cosa per me strana è che mi viene segnalato l'errore : file VTS_01_2.VOB è danneggiato.

Questo significa che magix ha scritto male questo file.

 

Se provo a copiare lo stesso DVD ovviamente con un'altro software in questo caso ROXIO non riesco a copiarlo perchè mi segnala l'errore che il disco è sporco oppure graffiato.

 

Ovviamente ho eseguito varie prove con dischi diversi ma ho sempre lo stesso problema.

 

Roxio e gia stato disattivato ..... proverò a scaricare le nuove routine di masterizzazione.

 

Thanks

 

MB