Cookies ..

visualgroup ha scritto il 30.12.2015 ore 10:05

Buongirono sono Enzo,  vi chiedo gentilmente un aiuto, riferito alla nuova normativa da inserire nei siti, cioè i Cookies ..

In pratica come faccio ad inserire nel sito ( Web Designer 11 Premium) 

c'è forse da qualche parte un collegamento da copiare ed allegare ..  

cioè come posso inserire, e dove ..

in modo che quando un novo visitatore apra la pagina  accetti  i CooKies per poi procedere alla visualizzaizone completa .... di tutte le altre pagine? senza incombre in sanzioni... 

Garzie attendo una vostra gentile risposta.. da Enzo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.12.2015 ore 11:57

Che tipo di avviso vuoi? per esempio tipo Popup che se non viene accettato il cookie non procede con la visualizzazione della pagina, oppure uno striscione che avvisa la presenza dei cookie, con le info ecc.
Inoltre il tuo sito ha veramente bisogno di tale avviso?
Tieni presente che questo avviso deve essere messo se il tuo sito ha pubblicità di terze parti tipo Adsense di Google o altre pubblicità che prendono dati dall'utente che visita la tua pagina, oppure un contatore di visite che prende dati tipo tracciamento dell'ip località tipo di browser usato, sistema operativo data e ora dell'accesso alla tua pagine e via dicendo.
Se il tuo sito non ha le caratteristiche che ho menzionato qui sopra, non c'è bisogno di inserire un avviso sui cookie, in quanto una volta uscito dalla tua pagina i cookie mandati nel PC utente si cancellano in automatico.

visualgroup ha scritto il 30.12.2015 ore 12:42

Grazie Giovanni come sempre sei esaudiente nelle risposte... metto trapparentesi.. (grande) 

adesso nel mio sito no ho alcuna pubblicità di terze parti, ma visto che anche i miei competitor lo fanno ( mettono solo un picoclo banner con accetto)  ho dei dubbi visto che qui in Italia chi sbaglia paga sempre... oltre a questo se hai la possibilità senza arrecare alcun disturbo mi piacerebbe che lo potessi aprire l'URL è www.manichinivisualgroup.com e aspetto una rispposta se procedere o meno 

Poi visto e gentilmente ti chiedo anche questo sempre se posso ... mi piacerebbe inserire un blog (come in quello che stiamo scrivendo in modo che i miei clienti siano liberi di esprimere un giudizio per il servizio che hanno avuto... e senza problemi.. e che tutti li potessero leggere) nel programma  non so se sono disponibili nella Galleria del Design a sinistra da inserire nel sito..oppure ho sentito parlare di Word Espress ma mi sembri esuli un po' dalla nostra piattaforma che seguo oramai dal 5 ... 

quindi quando avresti un attimo sono qui per leggere una tua rispsota.. garzie in anticipo.. 

Vecchio utente ha scritto il 30.12.2015 ore 13:34

Oggi non ho tempo di preparare il codice, magari per domani o dopo le feste.
Potresti fare la ricerca con questo nome "cookies" qui a destra dello schermo, sicuramente qualche codice l'ho già messo per altri utenti.

Vecchio utente ha scritto il 01.01.2016 ore 19:39

Per i cookie trovi dove scaricare il file nei tuoi messaggi privati
Per quanto riguarda una pagina web per discussioni tipo questa devi cercare su internet i servizi che lasciano questo tipo di pagina, poi inserirlo nel tuo sito.
Se questo ti è stato d'aiuto fai un clic sulla scritta GRAZIE posta sotto questa mia risposta.