CONTROLLER USB - MIXER AUDIO PER VDL

fabrizio_buzi ha scritto il 28.01.2013 ore 18:15

Chi di voi ha esperienza di CONTROLLER ESTERNI per la gestione del mixer audio in Video Deluxe?
Ho la necessità di gestire in realtime le tracce audio sul montato (colonna voce, effetti, sonorizzazione) ed ogni volta aprire la finestra del mixer è un dispendio infinito di tempo.....
Ho visto i controller dell ICON ( https://www.icondigitalusa.com/content/icontrols-mini-usb-midi-controller ) e farebbero proprio al caso mio...... ho inviato una mail al produttore, ma ancora non ho risposte....

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2013 ore 18:33

Infatti devi avere un piccolo MIxer con almeno 4 entrate, e collegare alla scheda audio nell'entrata IN. o USB, dipende che tipo di mix prendi
Poi nel mixer colleghi mic ed eventuali moduli sonori, e controlli tutto dall'esterno senza dover ogni volta aprire il mix deo sistema operativo.

fabrizio_buzi ha scritto il 29.01.2013 ore 10:42

Infatti devi avere un piccolo MIxer con almeno 4 entrate, e collegare alla scheda audio nell'entrata IN. o USB, dipende che tipo di mix prendi
Poi nel mixer colleghi mic ed eventuali moduli sonori, e controlli tutto dall'esterno senza dover ogni volta aprire il mix deo sistema operativo.

Ok, nel mio caso non ho bisogno di ingressi audio nuovi, ma gestire l'audio che mi viene consegnato dal regista....  Ieri dovevovo mixare la colonna effetti..... Di solito in studio analogico ci metto 10 minuti..... Con il mixer (apri, chiudi, riapri,richiudi) o metto un TERZO MONITOR o un controller.... Hai dato uno sguardo al  link della Icon? Non sembra male.... Che dici?

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2013 ore 11:23

momentaneamente non ho sottomano il programma VDL e quindi non saprei dire se il programma possa essere comandato da remoto. Dovresti guardare le istruzioni e vedere se Video deluxe abbia questa opzione.

fabrizio_buzi ha scritto il 29.01.2013 ore 11:54

momentaneamente non ho sottomano il programma VDL e quindi non saprei dire se il programma possa essere comandato da remoto. Dovresti guardare le istruzioni e vedere se Video deluxe abbia questa opzione.

Video deluxe come pro x, sicuramente si..... Bisogna capire se quel controller sia compatibile.....

fede_ ha scritto il 30.01.2013 ore 08:17

Video deluxe come pro x, sicuramente si..... Bisogna capire se quel controller sia compatibile.....

Ciao

Bisogna vedere se il programma accetta gli input midi per comandare il mixer interno.

Non sono sicuro che nella versione di vdl, che non è un software per uso professionale, è contemplata questa opzione.

Penso che il grande "limite" sia proprio questo, oltre all'uso più "intensivo" delle caratteristiche dell'hardware

Chi acquista video pro x deve considerare che vuole produrre video di alta qualità, e, pur usando video non compressi o con compressioni di tipo "broadcast" ovvero a basso degrado, richiede alte prestazioni.

Indispensabile è l'utilizzo di hardware appropriato, schede video tipo "nvidia quadro" che, non sono più "prestanti" di molte utilizzate per i videogiochi ma sono certamente "più stabili" (sono costruite per lavorare ore ed ore con la gpu al massimo e senza provocare crash da surriscaldamento)

Se, come mi sembra di capire, pensi di fare un uso "professionale" (almeno per le tue esigenze), valuta seriamente l'acquisto di video pro x. Io l'ho fatto per samplitude pro x e, non me ne sono pentito.

Fede