Con magic easy video non riesco a trasferire il video.

gzingale1 ha scritto il 08.11.2011 ore 00:27

Ho effettuato l'installazione del software magic easy video versione 4.0 appena acquistato e poi fatto il collegamento della videocamera Sony Hi8 attraverso porta usb e cavo S-video. Visualizzo l'anteprima nella finestra del programma destinata all'importazionie del video, ma i pulsante non resta attivato sulla funzione di acquisizione. Inoltre non sento l'anteprima dell'audio. Il sistema operativo è windows xp. Cosa posso fare?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2011 ore 01:05

In pratica non riesci a registrare?.
Comunque collega solo una periferica, USB o S-video e assicurati di selezionare la porta che hai collegato

gzingale1 ha scritto il 08.11.2011 ore 22:38

Il collegamento usb va dalla chiave magix al computer mentre con il cavo s-video collego l'uscita dalla videocamera alla chiavetta che è poi la periferica magix. Seleziono la giusta porta di collegamento. Vedo infatti l'anteprima del video scorrere ma non riesco a far partire la registrazione sull'hard disk. E l'audio, anche quello, non lo sento in anteprima. Grazie per l'aiuto..

Vecchio utente ha scritto il 09.11.2011 ore 01:42

Per l'audio magari ti sei dimenticato di collegare il jack dalla telecamera alla chiavetta, oppure non hai impostato la scheda audio in registrazione su Stereo Mix.
La cosa strana è che come dici tu non ti rimane attivo il rec del programma e sinceramente non capisco perchè.
Non è che puoi acquisire tramite una scheda acquisizione? Sempre ammesso che sia installata nel pc.
Comunque mi viene il dubbio che tu non selezioni la porta Usb
Su impostazioni di registrazione dovresti selezionare l'icona con la figura della chiavetta USB.

maxcon62 ha scritto il 09.11.2011 ore 11:11

Hai provato forse con un'altra fonte analogica tipo un videoregistratore se ti da lo stesso problema?

Come dice Giovanni, il cavo s-video veicola solo il segnale video , perciò dovresti collegare anche l'uscita audio al convertitore video usb.

Se la video camera ha un'uscita composito prova a collegarla al convertitore al posto dell'uscita s-video. 

Nella finestra di acquisizione (quella con l'anteprima) clicca su "vista avanzata" e seleziona il videoconvertitore Magix come sorgente audio, e cliccando "volume" scegli "stereomix" .

Se non funziona ancora il tasto di acquisizione, potresti provare a riparare il software: disattiva l'antivirus e il firewall, vai in pannello di controllo>installazione applicazioni e clicca su  VideoEasy "rimuovi",  poi nella che appare clicca su "ripara" e segui le istruzioni.

Ciao

Max

 

gzingale1 ha scritto il 09.11.2011 ore 21:59

Grazie a entrambi per le risposte molto esaurienti..  il collegamento audio infatti non lo facevo credendo che il cavo s-video trasportasse anche le informazioni audio appunto. Mi devo procurare adesso dei cavetti audio per il collegamento visto che sono "femmine" in entrambi i lati. Farò una prova in questo modo.. poi proverò anche a fare una riparazione seguendo le istruzioni di maxcon... appena avrò fatto vi informo dei risultati e spero bene. 

Grazie ancora

Ciao

G

gzingale1 ha scritto il 10.11.2011 ore 20:18

Cari ragazzi, ho collegato i cavi audio bianco e rosso.. adesso sento passare l'audio però se tengo collegati entrambi i cavi sento del disturbo di fondo, se scollego il rosso il segnale entra in mono e scompare però il disturbo! Il tasto di acquisizione "trasferisci il video sul computer" si attiva per un istante e poi smette. Nel senso che lo spingo, pare che parta a registrare e subito dopo torna in rosso. Ho fatto anche l'operazione "ripara" come consigliato da max... ma continua a fare i capricci. Avete qualche altra idea prima che cada nella disperazione?

 

gzingale1 ha scritto il 10.11.2011 ore 20:34

Scusate.. forse sta andando.. ho spostato la qualità video da molto alta a "alta" ed è partito... l'audio però continua a essere disturbato con i 2 cavetti collegati insieme.. .e poi una domanda ancora.. che tipo di PAL devo mettere tra tutti quelli elencati con le lettere a fianco? Che faccio con il disturbo audio? HELP!!!

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 20:41

Pal_B ... per il formato....

il ronzio potrebbe essere causato da tanti fattori,

ma se scolleghi il bianco il segnale arriva ad entrambi i canali o solo al destro, perchè se è così la telecamera è settata in mono.

altrimenti potrebbe essere ossidato il collegamento femmina della telecamera...

oppure il pin bianco è a massa ..prova a cambiare cavo.

Max

 

gzingale1 ha scritto il 10.11.2011 ore 21:56

L'audio arriva solo su un canale.. si. Proverò domani con un altro cavo.. Mi pare difficile sia un problema di settaggio della videocamera perchè è una sony Handycam Hi8.. non ha settaggi audio.. è stereo. Credo anche difficile sia ossidato il contatto interno perchè è sempre coperto dalla protezione.. Comunque provo con altro cavo. 

Intanto ho acquisito! La qualità non mi pare eccellente, ma sono contento.. colpa della conversione.. 

Per il Pal mi sai dire qualcosa? Sono tutti uguali quelli nell'elenco?

Grazie

 

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 22:05

Sì, da noi si usa il Pal_B... la qualità ora la vedi nell'anteprima del monitor , una volta masterizzata  su DVD sarà certamente migliore ..

Ciao

Max

gzingale1 ha scritto il 13.11.2011 ore 20:32

Scusate, ma questo file di magix.. mvy o mvp.. se lo volessi editare con altro programma sapete dirmi come si fa? Possiedo Sony Vegas 7 come software di montaggio, ma non riesco ad importare il file suddetto.. Qualche suggerimento? Grazie

maxcon62 ha scritto il 14.11.2011 ore 14:08

Il file a cui ti riferisci è solo un file progetto di VideoEsay, il software crea dei riferimenti delle directory dove trovare i file degli oggeti da te importati e dei vari tagli, transizioni, effetti eventualmente applicati al video, perciò non è elaborabile in altri programmi, perchè praticamente privo di contenuti,  se vuoi elaborare il filmato devi prima esportare il video in mgp2 (tasto concludi film>salva su computer).

Altrimenti puoi invece elaborare il filmato in mpg2 che hai acquisito, che trovi nei tuoi documenti nella cartella Magix/videoeasy/nome del progetto/my record.

Ciao

Max

gzingale1 ha scritto il 14.11.2011 ore 21:24

Yes! Grazie... trovati i files mpeg.. Grazie!!