Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.10.2011 ore 00:52

Se il convertitore ha la presa scart con Input e output e gli spinotti RGB oppure HDMI  e AV, allora puoi collegare il pc alla televisione e guardare come se fosse un secondo schermo del pc, però devi collegare le uscite tramite la tua scheda video, se vuoi esportare il tuo progetto video finito, nella TV, quest'ultima dovrebbe avere un Hard Disk o una scheda di memoria o un masterizzatore RW.
NB:Se ho capito male perdonami

gmassei ha scritto il 21.10.2011 ore 20:12

Ti ringrazio della risposta, ma io ho solo il convertitore che a l'uscita scart input - out, quindi volevo sapere se con questo dispositivo posso vedere il video nel mio televisore che ha solo la presa scart

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2011 ore 20:38

Allora devi comprare una scart che abbia anche le uscite RGB, in pratica da una parte è scart e il retro ha le tre uscite rgb, la trovi in negozi  di computer e costa qualche euro, assicurati che abbia il pulsante in e out, dopo colleghi le uscite della tua scheda video con i cavi RGB alla scart. Se la tua scheda video supporta la doppia visualizzazione, cioè 2 schermi, vai su impostazioni di visualizzazione e abilita l'opzione a doppia visualizzazione. In questo modo puoi dividere il desktop in 2, praticamente una parte la vedi in un video e l'altra parte nella tv. Questo viene utile per lavorare a schermo intero in un video e vedere le anteprime nell'altro video. Oppure puoi fare un collegamento semplice, cioè colleghi come ti ho spiegato sopra e lasci tutto com'è ora, in questo modo vedi nei due video la stessa cosa. L'importante è che la presa scart sia  con il  pulsante su INPUT. 

gmassei ha scritto il 21.10.2011 ore 20:43

grazie, quindi il convertitore non mi serve.

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2011 ore 20:48

Il convertitore serve solo per il segnale da analogico a digitale tramite altre periferiche, magari il tuo è predisposto per la porta usb.