compatibilità paragrafo caratteri giustificati in Web Designer 6

franco3 ha scritto il 31.10.2015 ore 08:48

Con il carattere giustificato ci sono dei problemi di allineamento e sovrapposizione delle scritte a seconda

del browser utilizzato.

Un amico che lavora nel campo del web mi ha detto che il giustificato è malefico ed andrebbe utilizzato solo con il testo CSS.

Io ho trovato che andando su proprietà avanzate del testo e togliendo la spunta "auto kerning" già il diffetto si presenta meno.

E' possibile ovviare a questo inconveniente in qualche maniera, anche fosse intervenire manualmente nel text/css esterno ?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.10.2015 ore 12:17

Se vuoi utilizzare il "Giustificato" cosa che cerco di non fare mai, sarebbe consigliato creare delle tabelle e inserire dentro il testo, chiaramente poi la tabella la metti invisibile, oppure convertire la scritta giustificata come immagine, in modo che risulti sempre uguale con i vari Browser.

franco3 ha scritto il 31.10.2015 ore 12:49

Grazie Giovanni,

forse il discorso della tebella è preferibile, perchè se converto in immagine magari potrebbe sgranare se ridimensionato. Neanche io tendo ad usarlo, proprio perchè so che ha problemi, ma la gente lo vuole così perchè risulta più ordinato.

Grazie mille del consiglio, provo con la tabella.

Ciao