compatibilità e utilizzo

alvio-BOSCARELLO ha scritto il 01.12.2021 ore 15:10

Prima di acquistare music maker vorrei sapere se crea conflitti con Cubase (che ho già installato sul pc) e se compatibile con scheda audio PRESONUS STUDIO1810. Inoltre non mi è chiaro cosa si riceve col pacchetto premium 2022, cioè quali plugin/suoni sono contenuti nè se possibile far suonare i plugin o vst in esso contenuti con tastiera midi. Grazie

Ho sistema win10, 64gb ram, cpu intel i7 5th

Commenti

SP. ha scritto il 02.12.2021 ore 12:59

@alvio-BOSCARELLO

Music Maker è un programma per creare canzoni a partire da loop audio precostituiti. Se vuoi suonare i VST con la tua tastiera MIDI scoprirai che Music Maker è piuttosto limitato. In questo caso sarebbe un'idea molto migliore per ottenere Samplitude Music Studio, che viene fornito con molti strumenti diversi.

Siate consapevoli che tutti i plugin e gli strumenti possono essere utilizzati solo all'interno di Music Maker o Samplitude e non funzionano in Cubase.

 

 

Music Maker is a program for creating songs from pre-built audio loops. If you want to play VSTs with your MIDI keyboard you will find that Music Maker is quite limited. In this case it would be a much better idea to get Samplitude Music Studio, which comes with many different instruments.

Be aware that all plugins and instruments can only be used within Music Maker or Samplitude and do not work in Cubase.