Come togliere le thumbs dall'Album On line premium?

aa.paola ha scritto il 02.06.2014 ore 22:35

Saranno anni che inoltro la stessa domanda a Magix. Tanto vale scriverlo anche qui:

La magix sponsorizza due piattaforme. Una è l'album On-line versione Premium l'altra è Website Maker de luxe. Io ho entrambe le versioni però faccio notare una cosa: Mentre nell'album premium le foto compaiono corredate da THUMBS che non si levano neanche a schermo intero il WebSite Maker non lo fa ma non lo fa perchè sei tu che decidi che non compaiano. Sembrerebbe una sciocchezza ma in realtà l'album Premium quando va a schermo inrtero presenta questa megagalactica striscia orizzontale con tante thumb e la singola foto dello slide in quel mnt in funzione col risultato che a schermo intero praticamente le foto sono sovrastate dalle thumb che non riesci a vedere bene in se per stessa tutta la foto. Ora è mai possibile che non si possa fare il modo di toglierla anche magari in mouse over? Io prt non ho accesso ftp sul prodotto altrimenti avevo già sistemato ma mi domando se i programmatori di Magix siano in grado di farlo . C'è qualke funzione che mi sfugge nel back.end di controllo  o mi devo arrendere al fatto che questi della Magix proprio non gli interessa niente dei suoi clienti? Grazie a chi risponderà

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.06.2014 ore 00:19

L’effetto thumbnail (Miniature) si attiva quando c’è una presentazione fotografica o una lista di filmati in modalità slide.
Le miniature scompaiono dopo alcuni secondi se il mouse non rimane sopra di esse.
Per fare riapparire le miniature bisogna riportare il mouse verso la parte alta dello schermo.
Se non vuoi vedere le miniature, devi impostare l’album su galleria.
Quindi vai su Configurazione “che vedi in alto a destra” poi selezioni “Impostazioni dell’album”, dopo aperta la finestra di comando, dove trovi scritto “Mostra album come” tu scegli Galleria.
Ora se hai cartelle che contengono foto,  e altre cartelle che contengono filmati ecc, devi selezionare una cartella cliccare l’icona a forma di ingranaggio e in fondo al sub menù selezioni “Configurazione”, aperta la finestra di dialogo, dove c’è scritto “Mostra album come” selezioni Galleria.
Ora le anteprime spariscono quando clicchi su una miniatura e si apre la foto o il video, per ritornare alle miniature bisogna cliccare il pulsante “Ritorna all’album”
Spero che tu abbia capito, è più facile da fare che da scrivere.
Se hai trovato utile questa risposta puoi fare un click nella manina con il pollice in su

CalibraClubItalia ha scritto il 10.08.2014 ore 09:25

Ciao grazie per aver risposto. Io non so che versione di Album On-line hai ma in versione VETRO le thumb su SLIDE non si levano neanche se ti metti a pregare. Per il resto la Galleria fa quello che dici ma è un obrorio.

Ricordo invece che succedeva quello che hai detto con le vecchie versioni dell'album on line.

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2014 ore 11:07

Ho la versione free di album on line, e posso visualizzare l'album come meglio credo, quindi come Slideshow, Galleria, Dettaglio.
Queste opzioni possono essere attivate nella pagina web, in modo che il visitatore possa decidere in che modo guardare il tuo Album.
Il proprietario dell'album può scegliere in che modo l'album deve essere visualizzato.
Tutto questo lo puoi fare attraverso le configurazioni dell'album, o magari solo una cartella dell'album.
Per tanto se scegli un album, per esempio "le mia Foto"  poi fai clic sull'icona a ingranaggio e selezioni "Configurazione" dopo attraverso la finestra di dialogo dove c'e scritto "Mostra album come" selezioni "Dettaglio" e Salvi, vedrai che le miniature non saranno più visibili.
Con il metodo Slideshow le miniature sono visibili solo fin quando non parte nel player, la seconda foto, dopo le miniature scompaiono, lo schermo intero deve essere attivate dal player