Come si crea una copertina nel file mp3?

Alan2013 ha scritto il 04.10.2012 ore 09:56

Premesso che uso magix maker 2013 classico e non premium

 

Primo domanda: Ho visto alcuni ragazzi che quando hanno finito di fare un progetto e poi esporta un file in formato MP3 e quando scarico quel file si vede una foto esattamente come appare su windows media player una cosa tipo etichetta o si puo dire copertina...

Seconda domanda: a cosa servono esattamente video effetti e audio effetti? ho guardato su modelli e ancora non riesco a capire come si usa. Ho provato a leggere istruzioni manuale, ma non mi é molto chiaro su come si usa e cosa comporta il programma. Presumo che sia un video da creare? non so ditemi voi e vi sarei molto grato per il vostro aiuto!

Terza domanda: Su magix ho provato a condividere su youtube e ho inserito i dati con l'account di youtube ma pare che non funziona...(anche account di magix che ho creato li) dove sta il problema? Andando dal sito ufficiale youtube di la funziona, ma dal programma magix no forse bisogna abilitare da qualche parte....

Spero di risolvere questi tre domande e grazie di tutto per l'aiuto!

 

Alan

 

Commenti

fede_ ha scritto il 04.10.2012 ore 14:40

Ciao

1) In genere le copertine vengono scaricate da internet, il metatag, ovvero le informazioni di identificazione che sono salvate nel file mp3, per quella specifica canzone presentano l'informazione condivisa che viene pescata su internet e visualizza l'immagine dell'artista o dell'album.

programmi come questo

http://marcosbox.blogspot.it/2012/08/audiothumbs-copertine-mp3-flac-dolphin.html

permettono di inserire il metatag della copertina desiderata e, una volta salvato il file mp3 insieme all'immagine jpg, visualizzarla.

2) Music maker consente anche di avere un piccolo editor video. Si possono usare videoclip insieme alla generazione della musica.

Basta imposrate file mpg e si vedono (e ancge si effettano) nel preview

3) chiedo lumi perchè non mi sono mai interessato di questa opzione

Fede

gianis12 ha scritto il 06.10.2012 ore 13:45

Ciao,

1. ti puoi creare tu dei file di immagine ( tipo .jpeg o .bmp - com un programma per l'elaborazione delle immagini) che poi carichi insieme alla musica che vuoi mettere su per essere sentita dalla community. O metti una foto fatta da te o da un amico che può essere in tema al tuo brano musicale e così ti crei una copertina.

2. I video effetti li puoi usare nell'editor video che trovi all'interno del programma di Magix Music Maker (le ultime versioni lo hanno incorporato) per creare dei videoclip per i tuoi brani musicali. Gli effetti audio li usi all'interno dei tuoi brani per creare appunto degli effetti per alcune parti che usi nel tuo brano. Li applichi alle tue samples, per esempio.

3. Dovresti poter inserire almeno un link  (tipo http://www.magix.info/it/song-for-gianina.audio.857875.html) verso i tuoi brani sia sul tuo conto Magix, che su Youtube. Così sicuramente la gente può premere sul link e arrivare alla pagina dove hai caricato i tuoi brani musicali ... E' la cosa più facile da realizzare.

Buon lavoro!

TGS