Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.05.2012 ore 18:08

non hai visto niente del genere in quanto la tua versione è un po'...datata

sinceramente non mi ricordo le funzionalità di quella versione ormai sono passati 9 anni e 9 versioni..

speriamo che Fede abbia la memoria più "lunga" della mia.

se vuoi oscurare un viso ho trovato delle faq in questo sito (ma si riferiscono alla versione 16) vai al punto 16 http://www.alessandrodesimone.net/Magix/FAQ/faq_01.htm

fede_ ha scritto il 19.05.2012 ore 19:37

Ciao

Urka la versione 2004.... e funziona con windows 7 .... "Miracolo"

Solo dalla versione 2008 si legge di "oggetti magnetici" ovvero la possibilità di inserire un oggetto davanti e farlo seguire automaticamente (esempio mascherare il viso di un bambino per problemi di privacy.

Volendo, però, puoi sempre inserire un oggetto tondo e posizionarlo "frame per frame" sopra il punto che vuoi "coprire"

Crea un oggetto immagine (anche con paint) di colore nero o bianco, esempio un quadrato

Inseriscila nella traccia sotto il tuo filmato (visualizzazione timeline)

Cambia le dimensioni e spostala a "manina"

Non sono riuscito a trovare il manuale di vdl2004 ma se guardi nella spiegazione di come controllare gli effetti con le curve dovresti riuscire a capire come implementare l'effetto.

In pratica il tuo oggetto immagine potrà essere spostato dove vuoi nel tempo con le curve x-y.

Poi regolando le maniglie di quell'oggetto potrai fare in modo che sia perfettamente nero o leggermente sfumato

Spero sia utile

Fede

maxcon62 ha scritto il 19.05.2012 ore 20:19

Urka la versione 2004.... e funziona con windows 7 .... "Miracolo"

Infatti Fede .. è la cosa che mi ha fatto quasi cadere dalla sedia ..  la versione 2004 che funziona con Win7 .. incredibile

nicolangeloscianna ha scritto il 04.06.2012 ore 12:25

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e in particolare fede che è stato pieno di dettagli.

inizialmente ero riuscito a fare qualcosa, ma non ha funzionato bene, poi non si apriva la finestra Keyframe forse colpa del programma vecchio, comunque sono riuscito ugualmente a fare ciò che volevo con altro programma e strada che voglio segnalare caso mai qualcuno ne avesse bisogno.

Ho caricato il mio video con la parte da oscurare con il programma Magix film su DVD 8 poi selezionando effetti ho scelto disegno poi decorazione poi deco e qui ho scelto l'effetto mosaico che posizionato e dimensionato a misura mi ha data il risultato voluto.

chi volesse guardare il risultato può vederlo a questo indirizzo

Comunque come chiesto tempo fa direttamente a Magix sarebbe opportuno un corso, ma non ho saputo più niente.

Saluti a tutti.

fede_ ha scritto il 04.06.2012 ore 14:15

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto e in particolare fede che è stato pieno di dettagli.

.........

Ho caricato il mio video con la parte da oscurare con il programma Magix film su DVD 8 poi selezionando effetti ho scelto disegno poi decorazione poi deco e qui ho scelto l'effetto mosaico che posizionato e dimensionato a misura mi ha data il risultato voluto.

 

Comunque come chiesto tempo fa direttamente a Magix sarebbe opportuno un corso, ma non ho saputo più niente.

Saluti a tutti.

Ciao

Magix ha fatto alcuni corsi ma, solo a Milano e, mi sembra, sfortunatamente, senza troppe adesioni.

Se tu vai nella sezione tutoria, vedrai che i "grandi" Maxcon65 e l'ottima Magix1965 hanno fatto video che spiegano "passo passo" come realizzare con i prodotti magix.

Leggendo poi il manuale in pdf contenuto nella directory di installazione del programma (che ti spiega cosa sono i vari comandi), e facendo 1+1 vedrai che potrai diventare "bravo come loro"

PS ottimo il filmato (che pazienza!!!)

Però io avrei messo la maschera mooolto meno luminosa in modo da non invogliare la gente a cercare (frame per frame) di capire "che diamine vuoi nascondere" (hi hi hi)

Immagino che ci sia qualche logo o nome di una azienda che non vorresti pubblicizzare.

Inoltre la maschera meno luminosa (magari un grigio) non distoglie dalla visione del filmato.

Fede