come ripristinare le funzionalita' dei soundpool in music maker 15

massimo-s13 ha scritto il 04.03.2014 ore 15:01
ciao! ho installato sul mio notebook samsung con sistema operativo windows xp il software magix music maker 15 solo che nel momento in cui volevo usare i vari strumenti del soundpool me li sono ritrovati in modalita' midi sample e non in sample loop come sarebbero dovuti essere. Quindi come posso ripristinare le funzioni iniziali? grazie.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.03.2014 ore 15:37

Ciao Massimo

gli "strumenti" syhth vst sono tutti in midi (tipo revolta... vita..ecc)

mentre nei soundpool alcuni sample sono in .midi altri in .ogg...

a quali soundpool ti riferisci?

massimo-s13 ha scritto il 04.03.2014 ore 16:19

mi riferisco ai loop presenti nei vari stili di music maker 15 tipo ambient,rock alternative,chillout ecc. che sono tutti.ogg solo che adesso me li fa sentire come midi ed hanno il suono di un piano una volta che li inserisco nell'arrenger per poter creare qualcosa.  

maxcon62 ha scritto il 04.03.2014 ore 16:26

non è possibile che i file ogg vengano trasformati in midi...

nei soundpool che hai citato ci sono file ogg.. e file midi (denominati .tak che sono midi..)

questa versione di Music Maker è una versione download?

se sì, hai scaricato tutti i pacchetti gratuiti dal menù aiuto>download gratuito...

perchè se per esempio nelle batterie se non hai il sinth "vita", senti il piano di default del sintetizzatore di windows

Vecchio utente ha scritto il 04.03.2014 ore 19:26

I Loop audio quindi formato ogg, quando li metti nella timeline si vede la forma d'onda, mentre i midi vedi solo delle liniette orizzontali. Quindi nel media pool fai attenzione le icone che sono davanti ai nomi, quelle con l'icona dell'altoparlante sono file Audio, le altre sono file midi e sono associati a un VST installato nel programma, se il VST non è disponibile entra in automatico il suono della scheda audio che parte dal valore 0 fino a 127, se vuoi sentire la batteria della scheda audio, devi impostare la traccia sul canale 10 attraverso la finestra Editor del midi