come posso fare a velocizare la copia dal "magix sos video cassette 4"al pc

antonio19643 ha scritto il 14.03.2012 ore 15:57

salve a tutti . Usando "magix sos video cassette " nella versione 4,quando il programma a finito di acquisire il video dalla cassetta e usando il tasto concludi film mi chiede dove salvarlo lo salvo sul pc e qui inizia il lungo salvataggio cioè un video di 45 minuti ci sono voluti più di 12 ore com è possibile, sbaglio qualcosa.                    GRAZIE.                  configurazione pc:  os seven professional 32 ,processore dual core 1600gz, 2giga di ram

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 16:34

Be devi ammettere che hai un PC poco performante, che scheda video hai? e quanta ram ha la scheda video?

antonio19643 ha scritto il 14.03.2012 ore 16:51

Grazie  Giovanni , la scheda video e una geForce 9600  512 mega di ram

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 17:23

La scheda va anche bene, il problema è che hai un CPU non potente e anche poca RAM (2GB).
Altra cosa da considerare e il tipo di compressione utilizzi per salvare il filmato nel PC.
Ci sono molteplici fattori che possono rallentare in modo così esagerato il salvataggio del file, ad esempio Hard Disk con un RPM lento, oppure, sempre HDisk troppo frammentato e quindi la testina salta da un punto all'altro perdendo tempo. Il processore e di sole 1.6Ghz ed è probabile che si intasi provocando il famoso "Collo di bottiglia".
Una cosa da sapere è quando acquisisci un filmato, viene registrato in una porzione nel''Hard disk in una cartella Temp, però non saprei dirti dove si trova perchè non so come è impostato il tuo programma, comunque dovresti cercare di trovare dove viene immagazzinato il file e recuperarlo da li, prima che venga cancellato.
Un consiglio che posso dare è quello di acquisire in un formato es:mpeg2 e salvarlo nello stesso formato, in questo modo il Renering sfrutta meno risorse al computer e magari utilizzare una risoluzione video più piccola
NB: IL Rendering e una delle operazioni che mettono a dura prova un PC.