come posso eliminare le bande laterali dal mio sito?

garinoart ha scritto il 09.04.2013 ore 23:39

Ciao a tutti, ho creato il mio sito garinoart.com  con magix website maker  ma ho due barre laterali grigie.Vorrei sapere se è normale, se si possono  eliminare ( in questo modo dovrei avere più spazio per foto o testi ecc...) o per lo meno poter  cambiare il colore.

Ho provato nel progetto  ad  allargare lo sfondo a tutta pagina ma sul sito non è cambiato nulla.

Mi potete aiutare grazie . 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.04.2013 ore 11:36

Apri Website Maker, poi clicca l'icona Più, dopo vai su Impostazioni e metti la larghezza e altezza della pagina.
Attenzione che se tu hai un video con una risoluzione alta, magari tu vedi bene, ma altri utenti potrebbero avere un monitor con una risoluzione minore e allora non vedrebbero per intero il tuo sito.
Per il momento una risoluzione ideale per tutti i video monitor è di 1020px in larghezza.
Per lo sfondo del browser, sempre da impostazioni, devi scegliere un colore su Sfondo Website, cliccando il quadretto vicino, oppure più in basso vedi la scritta Immagine di sfondo, clicca su Seleziona e ti carichi una immagine jpg di grandezza elevata o minimo 1900x900, dopo che è stata caricata clicca su Fissa immagine sfondo, e poi chiudi la finestra cliccando su salva.
Ora fai un'anteprima e vedrai che nello sfondo Browser vedrai che c'è l'immagine.
Nota Bene: Quello che o scritto vale solo per lo sfondo del Browser e non della pagina Web.