Come ingrandire un particolare, in una foto.

dapapes ha scritto il 07.11.2011 ore 19:22

In una foto vorrei ingrandire una candela che sta su un tavolo. Non vorrei ingrandire tutta la foto, ma solo la piccola candela. E' possibile? Ho appena installato Photo & Graphic Designer 7 e sono nuovo in questi lavori. Qualcuno mi può aiutare? Grazie, Davide.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 07.11.2011 ore 20:57

Penso si possa fare .. ma potresti postare la foto ..altrimenti mi risulta difficile aiutarti... casomai con la foto potrei fare un breve filmato tutorial. 

Per allegare la foto alla risposta basta cliccare sull'icona alla destra dello smile .. in sfoglia scegli la directory della foto..poi clicca su "invia al server" ..finito l'upload ... appare una nuova finestra .. conferma con "ok".

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 08.11.2011 ore 00:23

Ho fatto un breve filmato tutorial con Photo & Graphic Designer 7 .. spero ti sia utile...

Ciao

Max

 

 

 

dapapes ha scritto il 10.11.2011 ore 12:41

Ciao Max, ti ringrazio del lavoro che hai fatto per me, molto bello. Purtroppo non riesco, probabilmente non ho capito, a fare un contorno decente alla candela ingrandita. Risolto questo, ho capito tutto il resto, ma sono ancora fermo. Come puoi aiutarmi ancora? Grazie Davide

maxcon62 ha scritto il 10.11.2011 ore 14:25

Quando applichi la maschera prima ritaglia in maniera approssimativa la candela , poi migliora i bordi andando a ritoccare con la matita, attenzione che deve apparire un simbolo a forma di onda e devi toccare nuovamente il bordo perchè questo si modifichi, quando hai ottenuto un buon risultato allora copi l'oggetto e lo incolli sulla foto, Per fondere l'oggetto copiato (la candela) devi sfumare i bordi agendo sul cursore in alto a destra. Per ingrandire o diminuire lo zoom sul' l'immagine mentre scontorni, tieni premuto il tasto ctrl e gira la rotellina del mouse

maxcon62 ha scritto il 11.11.2011 ore 08:23

ti posto delle parti di video dove vedi come correggere i bordi dello scontorno, purtroppo nel registrare lo screen , non si vedono il simbolo della matita e quello a forma d'onda , ma spero tu abbia capito.

dapapes ha scritto il 14.11.2011 ore 11:45

Ciao Max, sono riuscito  a finire il lavoro sulla candela. Ho capito che ci vuole un po' di pazienza, ma alla fine il risultato è buono. Ti ringrazio ancora della tua disponobilità e se avrò ancora bisogno, approfitterò della tua gentilezza.

maxcon62 ha scritto il 14.11.2011 ore 12:08

Bene.. la pazienza è la cosa più importante per imparare..

Devi provare , sperimentare ... alcune volte senza un fine preciso ... 

vedrai che poi l'esperienza e la conoscenza del software ti aiuterà a risparmiare tempo... con ottimi risultati!

Alla prossima

Ciao

Max