Come impostare al meglio un 1080p 25fps?

Rob800 ha scritto il 16.05.2020 ore 14:40

Ciao,
Sto avendo dei problemi a gestire le registrazioni effettuate al mio Decoder.
Premetto che il decoder mi creare dei file .TSV che di base Magix VD non riconosce, ho provato a modificare manualmente l'estensione del file in .mp4 e in effetti così facendo Magix riconosce benissimo i file e li riproduce correttamente anche in modo molto fluido.

I problemi saltano fuori quando devo fare il rendering, non riesco a trovare i giusti settagi per ottenere un file il più possibile simile all'originale, in alcuni casi, si vede male nonostante il bitrate sia molto alto, in altri mi ritrovo una riga verde nella parte superiore, in altri l'immagine si vede bene ma non resta fluida nei movimenti, in altri casi ancora il risultato è accettabile, peccato che mi ritrovo un file esageratamente enorme, se i file originali pubblicità comprese è di 7.50 GB, mi ritrovo un file di durata inferiore, di dimensioni pari o superiore ai 20 GB.

Questi sono i dati rilevati con Media Info dei file originali:

Già trovo delle incongruenze, nel senso che secondo Media Info il bitrate espresso in kb/s dovrebbero essere Chilobyte per secondo, Magix invece lo esprime in kbit/s il che significa che se utilizzo un convertitore online i 6.596 di Media Info, diventano circa 52.000 kbit/s peccato che alla fine il file esportato riporta un bitrate mostruoso di parecchi Megabyte; se invece imposto in Magix 6.596 kbit/s mi ritrovo un file che si vede male.

Ho fatto anche alcune prove in mpeg2, ma i risultati non sono stati soddisfacenti.

Vorrei ottenere un file mpeg4 H.264 in 1920x1080p con audio AC3 a 448 kb/s e cercare se possibile di restare almeno sotto i 10 GB come dimensioni del file, visto che gli originali sono 7.50 GB (pubblicità comprese)

Grazie a chi mi aiuterà.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2020 ore 08:41

Credo che dovresti scegliere questo profilo già preimpostato su VideoDeluxe (esporta come Mpeg4):

Dovrebbe essere il formato compatibile per Blue Ray, interlacciato a 35 fps.

Se invece, devi fare solo dei tagli per eliminare gli spot, senza ricomprimere tutto, consiglio l'uso

del programmino gratuito AviDemux, che oltre a tagliare gli spot, può anche salvare video senza inutili

ricompressioni. Ovviamente, per esser compatibile Blue Ray, il formato deve rispettare un rigido standard,

altrimenti la compatibilità non viene raggiunta...

Rob800 ha scritto il 17.05.2020 ore 19:46

Ciao, ho provato come mi hai consigliato, tra l'altro ci avevo già provato e il risultato in questo caso risulta positivo in quanto a qualità video, ma non capisco il motivo per cui durante i movimenti procede scattando e il soggetto si sdoppia per così dire.
Credo siano problemi legati al reinterlacciamento del filmato che non risulta ottimale, quindi non fa le famose righette ma e proprio tutto asieme il soggetto che scatta sdoppiandosi di continuo..

Edit:
Adesso ho provato impostando "Frame Type" su "Progressive frame" così è molto meglio anche se in ogni caso utilizzando questo profile il file resta un m2ts e non un mp4.