come faccio ad ascoltare gli effetti mentre si suona con la chitarra al momento della registrazione e non dopo???

valerio02 ha scritto il 25.10.2013 ore 12:14

io ho il magix music maker MX premium, e quando l'ho preso aveva anche una tastiera per ascoltare gli effetti ecc .. e va bene, ma io registrando con la mia chitarra è possibilie ascoltare gli effetti per chitarra al momento della registrazione ? perche prima non mi lasciara ascoltare, devo registrare con la chitarrra (elettrica) in clean e dopo che ho finito la registrazione posso ascoltare l'effetto che ho scelto sul track .. ma non so come fare per ascoltarlo prima... qualcuno sà perche??  GRAZIEE!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.10.2013 ore 12:47

Hai una scheda audio con supporto asio?

valerio02 ha scritto il 25.10.2013 ore 12:55

si c'e' l'ho  .. scarlet 2i4  riscontro anche alcuni problemi quando registro che sembra come se fosse in ritardo anche se utilizo il metronomo e ho sistemato la latency a 25 .. ma penso che sia perche il programa deve essere utilizato solo con la tastiera e non con gli instrumenti .. non lo so 

Vecchio utente ha scritto il 26.10.2013 ore 15:39

Il ritardo è dovuto alla latenza a 25, dovresti portarla a 5 se la scheda lo supporta oppure a 10, questo solo in fase di registrazione, poi quando cominci a fare il missaggio e master portare la latenza anche a 50, in modo di non incorrere a blocchi imprevisti del programma.
NB: la latenza è solo nel monitor di ascolto ma non nella registrazione
Alcune schede possono lavorare tranquillamente a latenza 0 anche sovraccaricando il programma con effetti e VST.
Per quanto riguarda la registrazione con la chitarra, ho cercato vari sistemi di settaggio ma non sono riuscito a mandare in live l'effetto "Distorsore, o flanger echo ecc." Ho provato con 4 diversi Asio ma nulla da fare, il suono viene con l'effetto solo durante il playbak.
Quindi presumo che non sia possibile, con Cubase o Samplitude non ci sono problemi tutto funziona normalmente con gli effetti durante la registrazione.
Poi magari se qualcuno sa come fare sicuramente scriverà come fare (Ma ho i miei dubbi che si possa fare)