Come faccio a mettere on line il sito?

chip5470 ha scritto il 01.09.2014 ore 11:13

Salute a tutti,

ho cercato di installare con la procedura automatica, il mio sito realizzato con Web designer 9, ma mi scarica i file in una cartella "index" e non nella cartella dedicata dal server, praticamente con l'elenco delle foto ecc. naturalmente quando digito l'url, mi appare la cartella index e basta.

Giampiero

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 12:45

Controlla che il file "index.html" sia fuori dalla cartella "index_file", altrimenti no sia apre la pagina.
PS: ma come hai fatto la pubblicazione? puoi spiegare il procedimento?

chip5470 ha scritto il 01.09.2014 ore 14:44

Grazie della rsiposta,

ti allego tutta la procedura e i dati del server.

Grazie ancora

Giampiero

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 18:15

Hai inserito tutte le immagini, tranne quella della cartella del computer dove c'è il progetto che forse avrai nominato "miriabilia" se non sbaglio.
Sarebbe opportuno vedere se nella cartella c'è la cartella index_htm_files e index.htm, perchè ho guardato nel tuo sito e su mirabilia/index_htm_files, e le pagine ci sono, anche se vuote o con alcune scritte, quindi suppongo che sia un progetto ancora in lavorazione,
baracca.htm
birrificio tre.htm
canevon.htm
carrello.htm
chi siamo.htm
cipriani.htm
contattaci.htm
da pian.htm
filosofia.htm
index.xhl
magie vene.htm
menin.htm
negozi.htm
newsletter.htm
robots.txt
sitemap.xml
veve.htm
ma manca la cosa più importante e cioè il file index.htm.
Se puoi metti l'immagine della cartella del progetto che hai nel computer

chip5470 ha scritto il 01.09.2014 ore 18:45

eccola intendevi questa ?

Vecchio utente ha scritto il 01.09.2014 ore 18:55

Perdonami, ma già ci vedo poco, e se mi metti l'immagine a tutto schermo non riesco a vedere un'acca
Seleziona solo la parte che serve, in modo che l'immagine sia leggibile e chiara.

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 16:46

Te la rimando spero si veda meglio

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 17:52

Nel progetto vedo tutto in ordine, quindi cominciamo per esclusione e vediamo di risolvere.
Prima cosa togli la spunta su "Pubblica solo file modificati" almeno per questa volta, fin quando tutto non è a posto, poi togli via la scritta su URL (dove hai messo l'indirizzo della tua pagina), lascia il campo vuoto.
Ora prova a pubblicare e attendi fin quando non finisce, dovresti vedere l'avanzamento del file che carica in alto a destra dello schermo, l'attesa può essere più o meno lunga, dipende da quanti file di foto hai inserito.
Se non va tutto a buon fine non ti abbattere, faremo in altro modo.
PS una volta finito di pubblicare controlla se funziona, nel caso non funzionasse, mi riscrivi l'indirizzo e controllo

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:00

Ok grazie mille, sei veramente gentile,

se non dovessi riuscirci e a te non disturba, ti posso dare le credenziali di accesso al cpanel del server così vedi dove si sistema. lo faccio subito

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 18:13

X Max, le estensioni nell'ultimo screenshot, si vedono bene e sono tutte in html, tranne la terzultima e la penultima, ma ieri guardando nel suo server ho visto che non c'è index.htm, e l'unico index.xhl non è riconosciuto per aprire la pagina.Ho controllato anche l'index.hxl e la schermata è simile al linguaggio macchina

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 18:18

Ok grazie mille, sei veramente gentile,

se non dovessi riuscirci e a te non disturba, ti posso dare le credenziali di accesso al cpanel del server così vedi dove si sistema. lo faccio subito

Grazie

No! non dare mai le creadenziali di accesso, o al limite se ti fidi, me li mandi al mio indirizzo e_mail privato, non qui mi raccomando, perchè questo forum è visibile su tutti i motori di ricerca.

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:18

X Max, le estensioni nell'ultimo screenshot, si vedono bene e sono tutte in html, tranne la terzultima e la penultima, ma ieri guardando nel suo server ho visto che non c'è index.htm, e l'unico index.xhl non è riconosciuto per aprire la pagina.Ho controllato anche l'index.hxl e la schermata è simile al linguaggio macchina

ok... ho visto successivamente le estensioni, per questo ho cancellato la risposta

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:19

Purtroppo non succede niente solito risultato, ho provato come suggeriva Maxcon di eliminare il file .xhl, ma il risultato è lo stesso...., possibile che sono così fesso?

Giampiero

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:21

ci mancherebbe certo le credenziali te le dò in pvt se non ti dispiace.

Giampiero

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 18:33

Come vuoi, per me va bene

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:41

Grazie,

la tua email ?

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 18:44

Giampiero, puoi inviare messaggi privati anche sul forum, non serve l'e-mail...

vai sul profilo di Giovanni e clicchi su "invia messaggio"

http://www.magix.info/it/member/profile/giovanni-tiddia/

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 19:37

Il tuo sito l'ho trovato a questo indirizzo:
http://ecbiz153.inmotionhosting.com/~mirabi5/mirabilia/

chip5470 ha scritto il 02.09.2014 ore 19:44

Si ma si vede solo la home page per le altre da error 404 come se fossero state rimosse, e poi l'indirizzo è una pazzia nessuno mai comprerà niente se deve scrivere tutta sta roba....

Perchè ?

diegoweb13 ha scritto il 02.09.2014 ore 20:46

Ciao Gianpiero, ho cliccato sull'indirizzo che ha dato Giovanni e le pagine del menu' sinistro Home page,Chi siamo,La nostra...,ecc., funzionanano e riesco a vederle senza nessun errore 404.

Ho provato con Firefox 30, Internet Explorer 10, Chrome 37 e con tutti le pagine si vedono.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.09.2014, 20:46, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 02.09.2014 ore 22:40

Questa discussione può considerarsi chiusa, visto che l'utente ha risolto il problema

maxcon62 ha scritto il 02.09.2014 ore 23:37

Grazie naturalmente all'abilità di Giovanni...

Peccato che Giampiero non abbia mai cliccato sul Grazie sotto le risposte !

consiglio a Giampiero di togliere i link al sito della Xara sul carousel slideshow in Homepage.

Ciao

Max