come creare un effetto video in rotazione

gianbass ha scritto il 23.02.2012 ore 21:33

ho una serie di foto e vorrei farle ruotare attorno al centro dello schermo in modo che appare la prima , comincia girare mentre le altre la seguono e poi dopo un giro di 360°  tutte vanno verso l' esterno e spariscono

tipo  "carosello" , è possibile farlo con magiv VDL 17 premium? grazie -   Sistema operativo Windows 7

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.02.2012 ore 21:53

Tipo questo filmato?

clicca qui

gianbass ha scritto il 24.02.2012 ore 17:00

esattamente come su questo filmato,  non so peròadesso  come costruire il cerchio descritto nella parte finale del filmato dove routa il centro dell 'immagine, grazie

maxcon62 ha scritto il 24.02.2012 ore 18:43

Scarica l'effetto dal sito che ti ho postato, cliccando sull'icona a forma di disco con la freccia..

poi devi attivare la visualizzazione dei file nascosti (clicca qui per le istruzioni)

copia il file rotative_carousel.ifx che hai scaricato in > C\programData\MAGIX\Video_deluxe_ 17.. \UserVideoEffect

Ora apri Video deluxe,  importa le foto nella timeline, disponile come mostrato nel filmato, selezionale tutte e trascina l'effetto Rotative Carousel che trovi nella sezione  Effetti> Propri modelli

gianbass ha scritto il 25.02.2012 ore 08:24

ti ringrazio maxcon62, della tua risposta,

Walter2612 ha scritto il 26.02.2012 ore 11:37

Come importo l’ effetto rotative-carousel.ifx  in Video deluxe 17 premium sistema operativo Windows xp 

maxcon62 ha scritto il 26.02.2012 ore 11:45

Ok aspetta che vedo..nel pc con xp....te lo dico presto

 

maxcon62 ha scritto il 26.02.2012 ore 11:55

@ Walter 2612

Prima cosa devi attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascoste... clicca qui per le istruzioni

devi copiare l'effetto e incollarlo in questa directory (nella cartella VideoUserEffects) :

C\documents and settings\ all user \ dati applicazioni \ Magix \ video_deluxe_17..\ UserVideoEffects

Walter2612 ha scritto il 26.02.2012 ore 15:45

Grazie mille se grande
Adesso funziona
 

gianbass ha scritto il 16.03.2012 ore 22:41

maxcon62 ti  chiedo un' altra delucidazione: dopo aver caricato le foto e l 'effetto video il tempo totale risulta troppo corto in quanto devo adattare il tutto alla lunghezza di una traccia audio di presentazione, devo perciò aumentare la durata dell' effetto stesso, ho provato allora ad allungare la lunghezza del frame di ogni foto in maniera che l' ultima coincida con la fine dell 'audio ma cio comporta delle sovrapposizioni nella rotazione, per ottenere ciò bisognerebbe decelerare la rotazione di ogni singola foto ( gira per 360°) in modo da allungare il tempo di movimento , come e dove posso intervenire in questa situazione?     poi non mi è chiaro come e stato fatto il cerchio  illustrato al termine del  video che hai inserito  all' inizio  di questo post che spiega l' effetto completo, penso che la velocità della rotazione sia stata inserita in quel punto, puoi spiegarmi come fare il cerchio e come si dà il percorso alle foto?  lo stesso si puo fare successivamente esempio con un quadrato, un rettangolo o una elisse, grazie della tua collaborazione

 

maxcon62 ha scritto il 17.03.2012 ore 01:00

Intanto per adattare l'effetto al tempo dell'oggetto ( e perciò rallenta la rotazione) , vai in effetti movimento, dimensione e posizione e clicca sulla freccia verso il basso vicino alla voce "Dimensione e posizione"  nella timeline dei keyframe e spunta "collega la lunghezza della curva a quella dell'oggetto"

ti posto un'immagine e spero di aver capito quello che mi chiedevi..

ps: clicca sull'immagine per lo zoom

per il cerchio hanno caricato un'immagine jpg o png fatta anche con l'editor foto incluso in video deluxe (Photo designer 7) e importato nella timeline.. poi hanno cambiato ogni frame la posizione dell'oggetto immagine (un bel lavoro di pazienza) e infine hanno salvato il movimento come un effetto personale ( tasto destro sull'oggetto >effetti video>salva effetti video>...)

ti ho creato un cerchio e un'elisse

clicca qui

gianbass ha scritto il 18.03.2012 ore 11:53

ottimo max, il rallentamento e risultato esattamente come  hai indicato, quindi  ho calcolato i tempi e ho dato la giusta dissolvenza a ogni foto, il risultato è stato ottimo grazie alle tue indicazioni. proverò successivamente con l' elisse che mi hai postato ciao e grazie per il tuo come sempre efficace contributo

maxcon62 ha scritto il 18.03.2012 ore 15:13

Bene

gianbass ha scritto il 22.03.2012 ore 22:58

sempre a proposito di rotazione,  ho visto in questo forum (francese) di cui ho perso la annotazione che mi ero fatto , nel quale si vedevano le foto  attaccate fra loro che ruotavano come se fossero state attaccate a un rullo, mi è piaciuto l 'effetto e vorrei provare farlo, mi potete dare una dritta o meglio esiste un tutorial ? grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 23.03.2012 ore 01:56

non ho capito a cosa ti riferisci...forse questo ? 

clicca qui

ciao

o quale forum? Magix.info sezione francese?

Max

gianbass ha scritto il 23.03.2012 ore 08:52

no max non è quellol 'effetto,  era sul forum magix francese, appena ho un po di tempo vedo se riesco trovarlo

maxcon62 ha scritto il 23.03.2012 ore 09:18

http://www.magix.info/it/tuto-carrousel-magix.online-training.283988.html

Questo è di Maggico..un moderatore francese..

gianbass ha scritto il 23.03.2012 ore 10:43

no max , non è questo, hai presente un rullo messo in orrizontale su cui scorre un nastro e appoggiato sul nastro ci sono le foto che girano  dal basso all' alto?  devo vedere nella cronologia del computer se trovo i riferimenti

gianbass ha scritto il 23.03.2012 ore 10:58

okm max, l' ho trovato sul titolo "Tutoriel du Torniquet " di dbaquet  e lo trovi qui

http://www.magix.info/it/tutoriel-du-tourniquet.video.338707.html?hash=6efb7e153fb2bb25f8e2206eb72abb16&site=2&sitelimit=24

come vedi è una rullata di foto che girano

maxcon62 ha scritto il 23.03.2012 ore 11:18

non ha postato però il tutorial ..ma fa vedere solo l'effetto.. che è un insieme di spostamenti e deformazione 3d .. vediamo che fare..

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 10:22

qui trovi il tutorial e  il link per scaricare la cartella con gli effetti già preconfezionati dall'autore del tutorial

http://www.magix.info/it/tutoriel-tourniquet.online-training.338880.html

gianbass ha scritto il 26.03.2012 ore 12:27

grazie max, sono rientrato stamane e ho il link, vedrò di metterlo in pratica, ciao e grazie di nuovo