Come assemblare più progetti in un unico progetto?

francobernardi47 ha scritto il 01.06.2014 ore 01:43

Salve a tutti. Uso video deluxe 17 premium e dovendo realizzare un video piuttosto lungo ho provato a fare più progetti da mettere poi insieme e masterizzare in un unico dvd. Purtroppo inserendo i singoli progetti da file, inserisci nuovo progetto e cliccado su "non chiudere progetto corrente" , i successivi non figurano sulla timeline a seguire i precedenti ma li ritrovo solo in "masterizza", come singoli capitoli. La domanda é: come faccio a inserire i vari progetti in timeline così da poterli eventualmente ancora modificare e masterizzarli come progetto unico finale? Grazie per i vostri contributi, sia attraverso i forum che con i preziosi tutorial. Franco Bernardi

Uso S.O. Windos 7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.06.2014 ore 08:48

Ogni progetto può essere gestito singolarmente.
Per esempio si apri diversi progetti, è possibile modificarne uno per volta, e attraverso il menù:
FILE | GESTISCI FILMATO, oppure tramite l'icona a ROTELLA posta sotto l'anteprima, dove puoi scegliere il progetto da visualizzare nella timeline per fare le tue modifiche, inoltre puoi collegare i vari progetti utilizzando il comando "Allega film".
Per fare un montaggio migliore e senza pericoli di crash, se il filmato è lungo, ti consiglio di salvare ogni singolo progetto in formato Mpeg 2 o 4 oppure il MXV, e successivamente creare un nuovo progetto e montare i filmati precedentemente salvati, in questo modo il rendering è più veloce e sicuro.

fede_ ha scritto il 01.06.2014 ore 12:07

guarda anche questo tutorial

http://www.magix.info/it/inserire-capitoli-e-menu-in-video-de-luxe.online-training.913235.html

Fede

maxcon62 ha scritto il 01.06.2014 ore 17:25

Ciao .. ti posto questo video tutorial creato per un altro utente

http://www.magix.info/it/magix-video-de-luxe-17-hd.knowledge.401783.html?sort=newest&limit=100#ca411938

Max

francobernardi47 ha scritto il 01.06.2014 ore 17:33

Innanzitutto, grazie per le vostre risposte tempestive e chiare. Purtroppo, però, non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, pur avendo seguito, credo alla lettera, i vostri suggerimenti. Probabilmente non sono stato chiaro nella mia richiesta di aiuto. Il punto è che io mi aspetto, una volta effettuate le varie operazioni, che i singoli progetti (salvati in .MVP) compaiano uno di seguito all'altro sulla stessa timeline, dove poterli ulteriormente gestire e/o modificare. Invece li ritrovo separatamente richiamandoli dall'icona "cambia filmato corrente". In particolare ho seguito il tutorial di Fede (con indicazioni chiarissime passo-passo) ma ho ottenuto quanto sopra. Forse chiedo una performance che video deluxe 17 premium non permette di fare?

Grazie ancora.

Franco

P.S. Giovanni, credo che mi iscriverò al tuo tutorial su video deluxe 2014, ho visto il demo e lo trovo interessante per un principiante come me. 

maxcon62 ha scritto il 01.06.2014 ore 17:35

Probabilmente quando hai risposto non hai visto il Topic che ti ho postato

per unire due progetti .MPV in un unico progetto sulla timeline in modo da poterli poi elaborare anche successivamente, devi esportare i progetti con l'estensione .MVD.

Per farlo importa un progetto .MPV nella timeline... seleziona nel menù "File" gestione film=> esportazione (oppure digita Ctrl+Alt+L). Una volta eseguita l'operazione nel mediapool apparirà nella sezione progetti un icona a forma di bobina...ora in nuovo progetto potrai allegare al progetto .MPV il progetto.MVD selezionando nel menù "File" gestione film=> allega...

Se importi due progetti Mpv in un unico progetto e non chiudi il primo progetto, Videodeluxe li inserisce entrambi come due filmati separati, per selezionare uno o l'altro devi cliccare sul tasto a forma di bobina che si trova sotto al monitor d'anteprima. Al momento della masterizzazione, nel menù DVD, appariranno come due film.

francobernardi47 ha scritto il 01.06.2014 ore 18:07

Ciao .. ti posto questo video tutorial creato per un altro utente

http://www.magix.info/it/magix-video-de-luxe-17-hd.knowledge.401783.html?sort=newest&limit=100#ca411938

Max

Ciao Max, grazie infinite. Con il tuo suggerimento ho risolto il problema. Effettivamente convertendo i progetti da .MVP  a .MVD ho potuto inserirli come "allegati" e, quindi, ora ho la possibilità di rielaborarli. Il mio viaggio nella bellissima Sicilia e i miei amici compagni di viaggio (che si aspettano il relativo DVD),  ti ringraziano di cuore.

Franco Bernardi

maxcon62 ha scritto il 01.06.2014 ore 18:27

bene !

Ciao

Max