Come applicare i comandi galleria browser pop up ?

ettore11 ha scritto il 23.10.2016 ore 13:39

Buongiorno, da quanto ho appreso le foto pop up e i comandi browser di galleria pop up si applicano da Proprietà  Web/Link per le foto della sola pagina selezionata e ai relativi layer.

Problema:

se applico su un certo gruppo di foto i comandi browser di galleria si aprirà il pop up con i relativi comandi e verrano visualizzate  le foto selezionate.

Se nella stessa pagina e su altre foto voglio aprire si il pop up ma senza i comandi browser di galleria, questi vengo comunque applicati e pertanto sulla galleria non solo apparirà le foto di galleria con i comandi ma anche quelle foto che non desidero inserire nella galleria, devono si essere aperte con il pop up ma senza comandi e non far parte della galleria.

Ho provato anche raggruppare e creando gruppi soft ma nulla da fare,  Proprietà Web restituisce i comandi di galleria selezionati precedentemente per il gruppo precedente e viceversa, c'è qualche modo per separare i due gruppi con effetti pop up diversi nella stessa pagina?

Possono essere utili i parametri link della Proprietà Web : stesso frame(_self), frame parent(_parent), stessa finestra(_top), nuova finestra o nuova scheda (_blanck), devo ancora scoprire a cosa servono!.

Oppure utilizzando il segnaposto? 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.10.2016 ore 19:17

ti potrei consigliare un workaround.. non so se è l'unica soluzione

per le foto in cui non vuoi che appaiano i comandi dello slideshow, potresti creare per ogni foto un nuovo layer, chiamandoli p.e. popup 1... popup 2..ecc

nel layer (livello) inserisci un duplicato della foto la ingrandisci a 500 px e inserisci un bordo bianco di circa 16 px)

poi lo nascondi cliccando sull'occhio in galleria pagina e livelli.

ritorni sul layer "mouse off", clicchi sulla foto e apri le proprietà web, selezioni il tab link e spunti popup layer e nella tendina scegli il layer che hai creato relativo a quella foto, successivamente clicchi su impostazioni vicino alla tendina e togli la spunta su "chiudi popup automaticamente".

ora prova un anteprima, si aprirà un popup senza comandi dello slideshow, e la foto in oggetto non apparirà nello slideshow.

max

maxcon62 ha scritto il 23.10.2016 ore 19:40

forse ci sono altre soluzioni.. ma a me è venuta in mente questa

ciao

Max

ettore11 ha scritto il 23.10.2016 ore 20:21

Ciao, ho creato nella mia pagina come nel tutorial "immagine mouse over" e ho duplicanto lo stesso sulla stessa pagina ma cambiando i parametri, inserendo un layer per foto sopra al layer mouse over e sotto al layer mouse off altri layer quanti sono le gallerie o le schede.

I layer prima o dopo di mouse over/off lo adottato per via della priorità di visualizzazione che web designer assegna all'interno della  pagina, visto che il comportamento del mouse può essere applicato al layer scelto, almeno da quanto appreso dal manuale e tutorial, non so quanto questo sia corretto.......

Purtroppo la proprietà web per il pop up di galleria viene applicato a tutta la pagina.   

ettore11 ha scritto il 23.10.2016 ore 20:28

Pensavo a una serie di segnaposto copiando il codice HTML generato singolarmente per la galleria con comandi, o senza e ripotarli sulle singole schede sempre se il segnaposto non sia applicato a tutta la pagina come per il pop up browser di galleria.  

ettore11 ha scritto il 27.10.2016 ore 11:42

Ciao maxcon62, la soluzione a quanto sembra è molto più semplice.

Ho creato un nuovo progetto e importato dalla "galleria design", "elementi di pagina & widget", "elementi & widget foto", "slidershow foto & gallerie (widget)" e li trovi i segnaposto HTLM da inserire nella pagina, ho messo il segnaposto dentro un layer che richiamo tramite una foto linkata al layer e inserita nel mouser off.

Non riesco inserire la foto della schermata......