Colore liquido ed altro con Magix Photo & Graphic Designer 10

fede_ ha scritto il 21.12.2014 ore 11:53

Buon giorno a tutti

Ho acquistato Photo & Graphic designer 10 dopo essere stato soddisfatto della versione 5 e della versione 2013

Sono riuscito a fare già lavoretti soddisfacenti usando le funzioni disponibili

Una cosa che non sono però più riuscito ad eseguire sono "le caricature" con quello che si chiamava "colore liquido"

Non riesco più a trovare la funzione. Non c'è verso

ora, per riuscirlo a fare, uso il programma Magix photo designer 7 allegato a VDL2015 e poi imposro la foto "camuffata" in Photo & Graphic designer 10 ma mi sembra "inutile"

Infine altra funzione che mi occorreva senza usare programmi precedenti è la possibilità di selezionare un colore e renderlo "trasparente". Ora sto usando il contorno maschera applicato pazientemente alla mia immagine ed esporto la stessa con la maschera (che quindi cancella la parte che non mi serve) ma è un lavoraccio

Una volta potevo selezionare un colore con maggiore o minore precisione e renderlo trasparente, ora non ci riesco più.

Dove sbaglio?

Grazie mille per le risposte

Fede

Programma  Magix Photo e Graphic designer 10,

SO Windows 7, 64 bit 6 Giga memoria Scheda grafica NVidia GTX660 2 Giga memoria DDR5

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.12.2014 ore 14:02

Ciao Fede, premetto che uso Xara ProX10, che come ben comprende un po' tutti dei programmi della Xara

Se hai la versione download, penso che hai già scaricato il pacchetto dei contenuti dal menù aiuto...

"Colore liquido" lo trovi sotto gli effetti (nel tool fotografico" sotto la voce "filtri deformazione"

devi prima selezionare la foto, poi cliccare sullo strumento foto e scegliere FX

poi su "nuovo" sulla barra degli strumenti del tool

si aprirà un menù a tendina

per quanto riguarda la trasparenza... ti chiedo un informazione.. lo sfondo è uniforme?

se lo sfondo è uniforme, prima di tutto ti consiglio di aggiornare il programma (nell'ultimo aggiornamento è stata implementata la funzione) segui il filmato che tra poco ti posto

fammi sapere

Max

maxcon62 ha scritto il 21.12.2014 ore 15:19

fede_ ha scritto il 21.12.2014 ore 15:30

Ciao Fede, premetto che uso Xara ProX10, che come ben comprende un po' tutti dei programmi della Xara

Se hai la versione download, penso che hai già scaricato il pacchetto dei contenuti dal menù aiuto...

"Colore liquido" lo trovi sotto gli effetti (nel tool fotografico" sotto la voce "filtri deformazione"

[cut]

Max

Grazie Max.

Ho la versione non download ma avevo tutti i plug-in e ieri ho aggiornato il software vedendo la nuova feature del colore trasparente ma non ho capito come usarla.

Per gli "effetti" mi hai "illuminato" (come Siddharta" ). Appena metto la modalità FX mi aspettavo un pulsante contestuale con il clik destro del mouse mentre invece facendo click su un pulsante con la dicitura "nuovo" che compare, appare il menù a tendina. Per qualche motivo "malato" sul manuale non riportano la quantità di effetti disponibile.

Grazie ancora,

Fede 

fede_ ha scritto il 21.12.2014 ore 15:31

[[VIDEO]

Grazie mille Max

Auguroni di buone feste a te e alla tua famiglia

Auguri anche a tutti i membri del grande gruppo Magix.

Fede

maxcon62 ha scritto il 21.12.2014 ore 15:50

 

Grazie Fede per gli auguri che contraccambio

ti posto altri due metodi