Codici Ftp Website Maker

bioale68 ha scritto il 25.11.2012 ore 14:54

Buongiorno,

dove trovo i codici ftt, dominio e protocollo del mio sito creato con Website Maker?

Nella tendina a scorrimento dele Assegnazioni dove dovrei accedere alla casella FTP , quest'ultima è grigia, allego schermata.                  

Posso creare il sito su Dreamweaver e usare un dominio creato qui su magix?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2012 ore 20:59

Puoi fare i siti con qualsiasi programma html e metterli nel dominio di magix, unica cosa che il sito non può essere in PHP o qualsiasi linguaggio che porti ad un sito dinamico esempio "Un Forum"
I dati FTP sono;
Server FTP MAGIX Online World (Host): ftp.magix-online.com
Login / Nome utente: il tuo indirizzo e-mail in MAGIX
Password: la password che hai scelto
-----------------------------------------------------

Il sito viene pubblicato all'indirizzo:
http://tuo_nome.magix.net/public (per un dominio di secondo livello).
Per un Dominio di primo livello (Se l'hai acquistato o è presente nel pacchetto che hai comprato) devi prima attivarlo dando un nome che non può essere cambiato e poi selezionarlo e tramite la schermata che hai inserito vedrai che è selezionabile anche l'FTP.
Tutti i tuoi sevizi li trovi a questo indirizzo:
http://www.magix-online.com/, fai il login e entri nel tuo CONTROL CENTER.
Cliccando su Hosting trovi tutti i dati compreso quelli dell'FTP.

NB: i siti fatti con Website Maker non li trovi da nessuna parte, nella cartella FTP troverai solo una cartella vuota, per tanto non è possibile recuperare codici del sito per inserirli in un'altro programma. I siti fatti con Website Maker sono esportabili solo quando clicchi su "Pubblica" e selezioni "Esterno", ti verra visualizzato un codice html da mettere dove vuoi, comunque il codice è solo un collegamento al sito fatto con Website maker.
Spero d'essere stato chiaro

bioale68 ha scritto il 27.11.2012 ore 18:07

Quindi non posso usalro su Adobe Dreamweaver

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2012 ore 18:45

Se vuoi utilizzare il sito fatto con Website maker, come già spiegato devi andare dal programma Website Maker è selezionare pubblica e dopo scegliere Esterno, coppi il codice che vedrai e lo metti su Dreamweaver.

Se invece vuoi fare un sito completamente con Dreamweaver, lo prepari in modo che sia in html, e poi lo pubblichi anche su Magix.
Unica cosa è che non è possibile fare siti come Forum o Blog con registrazioni automatiche o l'inserimento di di testi come nei Forum.
Per il resto puoi fare tutto.

bioale68 ha scritto il 27.11.2012 ore 19:03

Giovanni metto la schermata dei codici che mi occorrono, perchè ho provato anche il tuo procedimento ma non riesco a trovarli.

Quello che a me occorre è il dominio per poi creare un sito con dreamweaver, e da quando ho capito Magix non permette di farlo, perchè se compri qui il dominio sei costretto a usarlo con i prodotti loro.

Forse mi sbaglio....ma sul codice Esterno mi esce solo l'html, ma a me nons erve

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2012 ore 19:17

Adesso devo andare, per domani cerco di farti un tutorial 
Comunque tutto quello che ti serve è già stato scritto sotto.
La figura che mi mostri è il login FTP, i dati li ho scritti in neretto nella prima risposta.
Nei domini di magix ci puoi mettere tutto e con qualsiasi programma.
Capisco che per me è facile perchè lo faccio da tantissimi anni, anche io all'inizio ho tribolato, ma poi pian piano capito il sistema, diventa facile come ber un bicchiere d'acqua.
Unica cosa è questa: come mai utilizzi Dreamweaver per fare le pagine web? E' un programma non semplice da usare. 

bioale68 ha scritto il 27.11.2012 ore 19:23

io ho inserito i dati da te indicati ma non mi connette

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 13:49

Nel video tutorial ti spiego come prelevare  il codice html e inserirlo in Dreamweaver, poi spiego come inserire i dati per l’FTP e in fine fare l’upload al server di magix.
Una cosa importante è che si può fare l’FTP direttamente da Website Maker , sempre da Pubblica |Esterno| e spuntare su Pubblica in un altro Provider, quindi inserire i dati dell’altro provider.

bioale68 ha scritto il 28.11.2012 ore 16:05

Grazie Giovanni anche del video, ho seguito passo passo quello che hai detto ma a me non va l'FTP di magix on line.

Penso deve esserci qualche limitazione da qualche parte, perchè con un altro dominio riesco a creare la connessione.

La scelta di usare Dreamweaver dipende dal fatto proprio di avere più scelte nel creare siti

Sei sempre gentilissimo

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 21:25

Senti, per togliere ogni dubbio, prova a connetterti al server di magix tramite Esplora Risorse di Windows.
Segui le istruzioni cliccando questo link:
http://www.magix.info/it/alla-scoperta-di-windows-trucchi-e-segreti..forum.890758.html.
Se anche così non riesci a connetterti, allora è un problema del tuo PC che blocca la connessione a Magix.
Come già detto nelle mie risposte precedenti non ci sono limitazioni di FTP al server di Magix, a meno che il tuo Firewall blocchi l'accesso, quindi se inserisci i dati correttamente, potresti disattivare momentaneamente il Firewall e provare per vedere se ti connetti.
Se io entro, come hai visto nel filmato, dovresti entrare anche tu.
NB: Nel tuo spazio FTP, se è la prima volta che pubblichi, non trovi nulla o forse solo una cartella vuota, non ricordo bene
Saluti da Giovanni

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2012 ore 23:05

Ti lascio un'altro filmato con diverse soluzioni di FTP, Spero che con quest'ultimo tutorial tu riesca a fare l'Up_load  dei tuoi file.