cliccare su una foto e far apparire il testo.

mentedigitale76 ha scritto il 24.03.2014 ore 11:53

Salve, ho un problema, ho inserito in una pagina delle foto in miniatura, vorrei che al passaggio del mouse con un click sopra la foto, in uno schermo disegnato si legesse la storia di quella foto o le info, non so se mi sono espresso al meglio ma forse ho reso l'idea. Grazie anticipatamente ciao. ( magix web designer 9 premium)

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.03.2014 ore 13:29

Premetto che ho ProDesigner9 che è in inglese e perciò qualche voce l'ho tradotta male..

Dovresti creare dei nuovi livelli (a seconda del numero delle foto) e chiamarli popuplayer1.. popuplayer2... ecc.

in ogni di questi livellli posizioni i titoli e la descrizioni delle foto relative, successivamente clicchi sulla foto con il tasto destro e scegli "proprietà web"

1) se vuoi che solo al passaggio del mouse appaia il testo scegli il tab "mouseover" e alla voce "mostra pop-up layer" nel menù a tendina scegli il poplayer relativo alla foto ( ad esempio poplayer1 per la foto 1) e conferma con applica e poi ok

2) se vuoi che cliccando sulla foto appaia il testo, sempre nelle "Proprietà web" della singola foto nel tab "Link" alla voce "pop-up layer" scegli nel menù a tendina il livello popuplayer relativo... se clicchi su "imposta" puoi impostare la transizione e il tempo di apparizione

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2014 ore 14:18

Se ho tempo ti faccio un tutorial o magari te lo fa Maxcon
La spiegazione di Maxcon è esatta e precisa, ma forse non conoscendo bene come fare, con solo la spiegazione scritta probabilmente farai fatica a capire

maxcon62 ha scritto il 24.03.2014 ore 14:39

Il video esplicativo della mia spiegazione è pronto

Ciao

Max

mentedigitale76 ha scritto il 24.03.2014 ore 18:40

Grazie di cuore siete riusciti ad esaudire le mie richieste, ora se non sono troppo invadente avrei bisogno di capire come lasciare la scritta clicca sulle foto e un jpg con scritta news, il tutto deve vedersi quando si apre la pagina in modo che chi la visita può cliccare a piacimento sulle foto, ora mi ritrovo la schermata vuota e se aggiungo un layer si sovrappongono le scritte. Grazie ancora.

maxcon62 ha scritto il 24.03.2014 ore 23:43

Non ho capito bene la richiesta .. ma se vuoi che si visualizzi il testo devi inserirlo nello stesso livello delle foto e cioè "mouse off"

mentedigitale76 ha scritto il 25.03.2014 ore 18:01

Scusate come mai non riesco a vedere le scritte delle spiegazioni nei dispositivi mobile? di solito nei siti web è l'unica cosa che si vede!!!

Vecchio utente ha scritto il 25.03.2014 ore 18:15

Se usi il sistema Android prova riavviare il telefonino, a volte si impalla, e se vuoi vedere anche i flash o siti in flash vai a leggere questo articolo:
http://www.magix.info/it/flash-player-android.forum.1079819.html