magix.info Support Community – siamo qui per aiutarti
Ciao a tutti- Ho appena acquistato Magix Video Easy Sos Videocassette. Dopo aver eseguito l'installazione ho provato a digitalizzare un vhs. Risultato pessimo ! L'immagine è piena di sfarfallii simili a scariche elettriche. Cosa posso fare ? Grazie
Se vedi dei disturbi sul video, puo' darsi che il videoregistratore o la videocamera da cui vuoi digitalizzare i VHS sia troppo vicina alla chiavetta Usb e produca dei disturbi.
Prova ad allontanare il piu' possibile il videoregistratore dalla chiavetta Usb, per vedere se una nuova(breve) registrazione di prova risulta meno disturbata.
Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Il videoregistratore non è vicino alla chiavetta, inoltre la chiavetta a volte si accende con il led rosso, a volte è spenta. L'ultimo tentativo avevo il segnale video (disturbato) e assenza di audio !!
Se tu dici che la chiavetta certe volte e' accesa e certe volte e' spenta, puo darsi che abbia dei problemi.
Ma il segnale video disturbato lo vedi anche sul videomonitor del programma o solo una volta registrato ?
Inoltre hai provato a cambiare videocassetta ?
Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Vecchio utente
ha scritto il 13.02.2015 ore 01:17
Una domanda, quando hai installato i driver, per caso hai inserito prima la chiavetta usb?
Se la risposta è si è probabile che i driver non siano stati installati correttamente, quindi bisognerebbe disinstallare i driver della chiavetta e rifare l'installazione dei driver senza che sia inserito nulla nella porta usb del pc, e poi ricordarsi di disattivare sempre l'anti virus e il firewall, che potrebbero impedire una corretta installazione.
Dopo aver installato nuovamente i driver, riavviato il computer, inserire la chiavetta, poi il pc carica automaticamente i driver giusti della chiavetta.
NB: Non usare le doppie prese USB, ma la chiavetta inseriscila direttamente nel PC e ricorda, quando fai una modifica di qualsiasi tipo come l'installazione dei driver, di riavviare sempre il PC e la chiavetta mettila prima di avviare il programma.
Se poi tutto va bene te ne accorgi già nell'anteprima del programma.
Ricorda di collegare entrambi i cavi dell'audio, se hai un Video registratore con due porte scart, provale entrambi, perchè una delle due è di sola entrata, inoltre se hai un'uscita SVideo, utilizzala, che la registrazione è migliore.
A volte capita che il problema sia la cassetta, per tanto provane alcune per verificare se è il programma o cassetta che non va.
La presa Scart inseriscila bene con un po' di forza perchè ha degli attacchi piuttosto sensibili.
Ho disinstallato tutto e ho ricominciato da capo seguendo i tuoi consigli. Contemporaneamente ho cambiato porta USB collegandomi direttamente alla scheda madre ( ieri usavo la porta di un lettore esterno ). Si è risolto tutto ! Adesso devo solo fare alcune prove per trovare l'impostazione migliore ma le "scariche" sono sparite. Grazie Ciao
Altro problema... durante la registrazione la registrazione stessa si blocca!! L'audio prosegue ma procedendo con "concludi film" si capisce che il tutto si è fermato quando si era bloccata l'immagine. Chi può darmi suggerimenti per superare il problema trovando tra l'infinità di impostazioni a disposizione quella giusta?
Ho guardato il tutorial ma anche seguendo i consigli... niente da fare! Il problema rimane.
Vecchio utente
ha scritto il 18.02.2015 ore 18:19
Allora l'unica cosa è andare sul sito della Terratec (Sempre che la tua chiavetta sie Terratec) e scaricare, se ci sono, i nuovi driver che siano compatibili con Win7 a 64 bir oppure a 32 bit, dipende che versione hai di Win7.
Sai risolvere un problema non avendo "sottomano" il pc non è sicuramente facile...
l'acquisizione dipende anche dalla caratteristiche del tuo pc, che non hai indicato.
oppure dalle impostazioni per esempio dei driver audio o video
Se fossi in te mi rivolgerei al support della Magix inviando una richiesta di spporto via email a questo indirizzo
Uso Windows 7 Ultimate, processore AMD Phenom(tm) II x4 965 Processor 3,40 GHz, memoria ram 16GB, spazio libero su disco 350 GB, scheda video NVIDIA GeForce GT 610. Comunque ho chiesto anche all'assistenza on line Magix e sono in attesa di risposte. Nel frattempo ho riprovato cambiando continuamente impostazioni ma il risultato è sempre il solito, dopo alcuni minuti che variano da un minimo di 4/5 ad un massimo di 27 (mai superati) l'immagine si blocca. Addirittura si blocca riproducendo il VHS senza far partire la registrazione! Se avete altri suggerimenti li accetto ben ben volentieri.. ma succede solo a me o è un problema già riscontrato da altri ?
Prova inoltre ad eseguire il programma come amministratore (dopo aver cliccato con tasto dx sull'icona di VideoEasy, scegli esegui come amministratore)
e prova ad eseguire il programma in modalità di compatibilità XP
Ho provato tutto il possibile. installa, disinstalla, compatibiltà, svariate impostazioni in tutti gli incroci possibili! Risultato non funziona mai!!! Ho il dubbio che sia un programma che non vale un ... Mi sa la prossima installazione la faccio nel cassonetto dell'immondizia.