capitoli - magix video delux

ANNY_80 ha scritto il 16.09.2011 ore 10:28

ciao a tutti.

sto preparando il film delle vacanze.

Ho sia video che foto.

Ho già provato a creare 2 progetti (un photoshow con video al seguito) e un progetto fatto di soli video e musica di sottofondo).

Prima di continuare, vorrei capire:

a) se posso unire diversi progetti e al momento della masterizzazione su unico cd possono essere uniti ed avere all'inizio la scelta dei "titoli" (come la copertina del cd in nero vision).

b) posso creare dei capitoli (cosa si intende esattamente in magix per capitoli?)  che al momento della della masterizzazione mi si uniscano in un unico film e che se interrompo la visione posso poi scegliere da che capitoli ripartire.

 

spero di essermi spiegata bene.

grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.09.2011 ore 11:38

Per unire i due progetti: apri il primo progetto, poi nel menù file seleziona "apri" e importa il secondo progetto (oppure trascinalo direttamente dal mediapool), apparirà una finestra che ti chiederà se chiudere il progetto attuale : seleziona "no", si aprirà così il secondo progetto. ora entrambi i progetti fanno parte del filmato, per selezionare uno o l'altro clicca sull'icona a forma di bobina e si aprirà un menù a tendina con i tuoi progetti. Quando andrai a masterizzare i due progetti si presenteranno nel menù DVD in due finestre separate,  formando di fatto un unico filmato.

I capitoli si creano utilizzando i marker, in modalità timeline posiziona il cursore su una parte del filmato in cui vuoi creare un capitolo, clicca sull'icona  e crea un marker, vedrai che apparirà questo simbolo di color azzurro sopra la timeline nel punto che hai selezionato, cliccandoci sopra con il tasto destro potrai rinominare il marker .... e così via

Per unire due progetti di seguito nella timeline segui le mie istruzioni nel video allegato a questa domanda http://www.magix.info/it/magix-video-de-luxe-17-hd.knowledge.401783.html

Ciao

Max