canali voce e base musicale

didina ha scritto il 28.02.2016 ore 20:14

Buonasera a tutti,

io da un po' provo a registrare la voce su delle basi musicali. Non riesco però a fare in modo che la voce e la musica si "fondano", in pratica restano molto staccate. 

Se non agisco, la voce resta solo sul canale sinistro, se agisco sul Pan e metto Enhanced, quando lo ascolto in Samplitude sembra andare meglio, ma alla fine restano sempre come se fossero su livelli diversi.

Io ho Samplitude Music Studio 2015 a 64 bit, non uso Magix Music Maker perché non riesco a far andare il microfono con quello.

Come posso fare in modo che la traccia della voce sembri meno su "un altro pianeta" ?

grazie mille in anticipo :)

PS Ho Windows 8.1

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 28.02.2016 ore 20:32

Ciao didina, io ho la vecchia versione 15 di Samplitude Music Studio ma tranne per la grafica e' simile alla nuova versione.

Ma hai aperto il mixer ?

Hai provato a regolare i livelli del volume della musica e della voce portandoli quasi allo stesso livello.

Prova a spostare a destra e sinistra i Pan della voce e musica.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Questo qui sotto e' il Mixer MR64 di Samplitude Music Studio 15

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.02.2016, 21:21, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

didina ha scritto il 28.02.2016 ore 21:00

ciao diego, grazie mille.

ho aperto per la prima volta la schermata del mixer (ma cos'è, il quadro comandi di un aereo??) e devo dire che i livelli di volume sono allo stesso livello.

Il problema non sembra essere il volume, ma il fatto che la voce resta "staccata" dalla musica. Non so se riesco a spiegare.

Grazie :)

 

diegoweb13 ha scritto il 28.02.2016 ore 21:20

didina nel mixer prova a regolare i livelli del volume della musica e della voce portandoli quasi allo stesso livello o uno piu alto o uno piu' basso o viceversa.

Prova anche a spostare a destra e sinistra i Pan della voce e musica.

Se vuoi potresti provare a caricare un pezzettino di esempio di quello che senti salvandolo in formato Mp3 e caricarlo qui sul forum con il tasto evidenziato dal quadrato verde che vedi qui sotto.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Il risultato dopo averlo caricato e' come questo esempio qui sotto, si apre un lettore per ascoltare un file Mp3.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.02.2016, 21:20, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 28.02.2016 ore 21:49

didina in aggiunta nel mixer puoi anche provare a regolare dove evidenziato dal rettangolo giallo, le frequenze HI(Freq.alte) MH(Freq.medio-alte)  ML(Freq.medio-basse)  LO(Freq. basse)  della traccia musica e della traccia voce.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.02.2016, 21:52, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

didina ha scritto il 28.02.2016 ore 22:15

grazie diego, provo a fare tutte le prove.

 

a presto :)