Cambiare il colore dello sfondo?

angelo1978 ha scritto il 25.06.2010 ore 16:01
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare come cambiare il colore dello sfondo del sito (non della pagina web) ma dello sfondo "esterno" rispetto allo spazio in cui ci sono i contenuti del sito?
Nel tutorial è indicato: Sulla barra dei colori di solito c'è un colore denominato "Colore dello sfondo", un altro detto "Colore del campo" e modificando questi puoi controllare i diversi colori dello sfondo. Gli altri colori utilizzati sono di solito i colori tematici 1, 2 ecc

Ma non riesco a capire il modo in cui si possa camiare lo sfondo....
Grazie grazie grazie

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 25.06.2010 ore 16:22
Clicca sul triangolino in alto dove c'è "più", si aprirà un menù a tendina, seleziona "impostazioni", si aprirà una schermata, clicca sul quadratino "sfondo broswer" e scegli il colore, salva ed è fatto!
angelo1978 ha scritto il 25.06.2010 ore 17:57
Ti ringrazio per il tuo consiglio, ma....ti chiedo cortesemente di indicarmi cosa intendi per "triangolino" o come posso arrivare alle "impostazioni" per modificare il colore dello sfondo.

Grazie per la tua e vostra disponibilità
returntofantasy1 ha scritto il 25.06.2010 ore 19:08
Scusami tanto ho preso un abbaglio, credevo ti riferissi a website maker, invece che a xtreme web designer come hai scritto.
Io non ho il programma, però per rimediare, ti posso dare una risposta che ho avuto da mio figlio che ha il programma. Lo sentito telefonicamente quindi, scusami
se non sarà detttagliata.
Sul programma sulle iconcine sopra tra quelle a dx vai sopra con il puntatore del mouse e trovi "galleria bitmap", sulla schermata che ti apparirà clicca su sfondo
e sul quadrato che vedrai (xara) puoi aprire il color editor, volendo puoi mettere anche un'immagine che eventualmente prima hai salvato nella galleria,cmq. sull'aiuto potrai
capire le funzioni.
Ho potuto darti solo queste spiegazioni, spero che in qualche modo ti siano di aiuto.
ciao
magix1965 ha scritto il 25.06.2010 ore 20:03
oppure semplicemente scegli un colore dalla galleria in basso..lo trascini sul quadro tenendo pigiato il tasto CTRL,ovviamente rimane quello che dice returntofantasy1 che dalla galleria bitmap puoi personalizzare lo sfondo con quello che vuoi
magix1965 ha scritto il 29.06.2010 ore 18:29
non ho capito bene,,in sintesi vorresti es. avere lo sfondo che prende tutto il monitor rosso..e i pixel del formato che ti sei scelto nero,per cui sfondo rosso e pagina nera
per ottenere una cosa come questa?
http://i45.tinypic.com/1zbrw9j.jpg
magix1965 ha scritto il 30.06.2010 ore 14:04
si c'è! :-) ed è semplicissima da realizzare
devi sapere che trascinando il colore dalla libreria dei colori(quella in basso al programma )tenedo premuto CTRL e mettendola nel quadrato,determini lo sfondo cioè quello che si vedrebbe per tutta l'estensione di qualsiasi monitor nel nostro caso il rosso.il nero invece è il formato della pagina nelle dimensioni che ti sei scelto nel tuo caso 988x non so cosa.per cui se lo vuoi colorare,non devi far altro che prendere lo strumento rettangolo in alto a sx tracciare il rettangolo tenendo premuto sx del mouse fino a ricoprire la superfice delle dimensioni della pagina,poi gli assegni il colore che vuoi,ma al rettangolo non alla pagina..un po diverso se devi mettere come sfondo delle immagini..ma se per ora non devi farlo..tralasciamo
spero di essere stata chiara
magix1965 ha scritto il 02.07.2010 ore 14:05
io sono abituata a creare un livello e nominarlo per ogni oggetto che aggiungo in modo di avere ordine e qualora dovessi farci una modifica saprei dove trovarlo,lavorarlo senza modificare per errore anche gli altri
ora non sò come hai costruito il tuo sito alto e basso non comporta nulla a meno che non ti serva per livelli di mouseover