D'accordo, il fondo nero mi va bene sul piano generale. Ma quando voglio scrivere un testo in nero sul fondo nero della timeline non si vede niente. Io vorrei cambiare il fondo non di tutto il software ma solo della schermata video.
l'unico metodo che mi viene in mente è di inserire nella timeline uno sfondo bianco che trovi in "modelli > decorazione>colorfields", trascini il bianco nella prima traccia della timeline, ti apparirà un messaggio di avviso in cui clicca "ignora"
oppure sotto il monitor di anteprima trovi un'icona a forma quadrata che apre la funzione inserisci sfondi (la quinta da destra)
Ti ringrazio del suggerimento, ma non funziona. Ho scoperto che il colore del fondo per inserire la scrittura è automatico. Se scrivi in bianco o rosso è di colore nero, se scrivi in nero è di colore bianco. Io ho la prima riga sempre rossa (accordi per chitarra) e così il fondo è sempre nero e non leggo le parole che seguono di colore nero. Ho risolto saltando la prima riga e così è predefinito il colore bianco del fondo.