Bug con vecchi collage impossibile da cancellare

manoah ha scritto il 15.05.2016 ore 06:50

Il vostro software photostory è pieno di bug, rallentamenti, anteprime che soggette a lag e blocchi continui che non rendono chiaro il lavoro che si sta svolgendo.
Inoltre sto avendo a che fare con un bug fastidiosissimo:
Nonostante la timeline sia vuota sia da elementi audio che video che testuali, scorrendo con il mouse compare un vecchio collage che avevo cancellato diverse ore prima, e dopo 4 ORE DI ESTENUANTE lavoro non ho trovato una soluzione anche se mi ritengo piuttosto pratico di software per il montaggio video, passando da premiere a pinnacle fino a magix.
Al momento ho risolto copiando tutto il contenuto su un nuovo slideshow e sovrascrivendo su una traccia inferiore per coprire il collage di foto non gradito.
E' possibile avere una soluzione? sono disponibile anche a dei test tramite collegamento remoto.

Qualcun altro ha riscontrato questo bug? sto veramente nervoso!
Ah un altra cosa, perchè questo software non sfrutta tutta la CPU? non va mai oltre il 65% anche quando non sto facendo nulla, ho abilitato l'accelerazione hardware con una Nvidia Geforce 960m ma non vedo nessun miglioramente, mentre anche il più stupido video converter sfrutta tutti e 8 i processori del mio i7 6700Hq 
Grazie mille

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.05.2016 ore 11:04

Ma che versione di Photostory hai?, la versione Easy o la Deluxe 2016?
Lavori in modalità "StoryBoard o Timeline"?
Quando utilizzi l'effetto collage, si creano in automatico nuove tracce, che siano foto o video, quindi al momento che tu cancelli la foto o video dove hai inserito il collage, è possibile che nelle sottostanti tracce rimangono i video o foto create dal collage, questo accade soprattutto quando si utilizza il comando "Scomponi gruppo". In alcuni casi, ma molto raramente, può capitare il così detto "Immagini fantasmi" che sono immagini che rimangono pur avendo cancellato tutto dalle 8 timeline, problema che si risolve caricando un file di backup.

L'Accelerazione Hardware serve per aumentare il calcolo di un processo ben definito e su uno specifico componente hardware, nel tuo caso si tratta della scheda video. In base al lavoro che deve svolgere la scheda video, l'acceleratore hardware può essere utile o peggiorare le cose, in quanto, quest'ultimo libera la CPU, portando il carico di lavoro alla tua scheda video e se questa non ha la stessa velocità della CPU, rallenta tutto.
Per questo motivo ti ritrovi sempre con la CPU a 60/65%, quindi per logica è più vantaggioso disattivare l'accelerazione hardware, in modo da lasciar lavorare a pieno il tuo processore, in modalità turbo che dovrebbe arrivare a 3.5Ghz. quindi vedrai che il processore lavorerà a 100%

Sappi che Photostory Easy è a 32 bit, compatibile con i sistemi a 64 Bit, però ha i limiti del 32 bit.
Diversamente Photostory Deluxe 2016  è a 64 bit e quindi sfrutta meglio il sistema a 64 bit.
La tua scheda Grafica Nvidia Geforce 960m lavora a un'ampiezza di memoria 128 bit "che è un livello basso", e può immagazzinare pochi dati, ci vorrebbe almeno 256 bit per utilizzare l'accelerazione hardware e tenere il passo con il tuo intel 6700hq skylake (6 MB cache).

Photostory, provato personalmente su un banco equipaggiato con un processore Dualcore Quad e una scheda NVIDIA GTX 750Ti 2GBDDR5 a 128 bit e soli 4 GB di ram di sistema DDR2 la versione Deluxe, non ha problemi, lavora bene, ovviamente l'accelerazione hardware mi viene disabilitata in automatico per non avere colli di bottiglia.

Spero che questa mia risposta sia stata chiara, ho cercato di spiegare in modo chiaro e semplice quali potrebbero essere le problematiche che riscontri, se qualcosa non ti e chiaro chiedi pure.