basi chitarra classica

vignocla ha scritto il 27.10.2013 ore 17:24

Sono un novizio e privo di buone competenze sul programma.La mia necessità e banale (forse) dovrei creare delle basi con basso-chitarra accompagnamento e batteria (almeno) ai miei assoli di chitarra classica.E' possibile sincronizzare tutti gli strumenti al brano da me eseguito?.Grazie.

Accetterei volentieri anche risposte private su

Tale necessità è propedeutica all'acquisto del programma

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2013 ore 10:59

Music Maker è come un registratore, quindi puoi registrare tutto quello che vuoi, poi per la sincronizzazione sta a te, nel senso di tenere il tempo esatto su ogni registrazione che fai con la chitarra e il basso e batteria, per tanto devi impostare il tempo BPM che desideri e determinare il tipo di battute es:2/4, 3/4, 4/4 ecc, in modo da utilizzare il metronomo. Poi tieni presente che su ogni nuova registrazione sentirai anche quelle precedenti che ti aiuteranno a sincronizzarti.
Unica cosa è che puoi registrare uno strumento per volta, ma se sei solo tu a registrare è un problema da non prendere in considerazione.

vignocla ha scritto il 28.10.2013 ore 11:05

Grazie Giovanni, ma allora se voglio crearmi delle basi per i miei assolo di chitarra (ovvero chitarra accompagnamento con accordi pertinenti, basso e batteria almeno) cosa posso fare??Esiste qualche software che mi possa aiutare??Grazie ancora Claudio

Vecchio utente ha scritto il 28.10.2013 ore 11:27

Se vuoi fare cose strettamente personali, dovresti usare il formato Midi, quindi scrivere tutte le parti strumentali, poi su ogni traccia midi assegnarli un strumento VST.
Altra soluzione è utilizzare i Soundpool presenti nel programma Music Maker, (che sono campioni sonori già pronti) quindi creare una base e poi suonarci sopra registrando con la tua chitarra.
Oppure fare le registrazioni audio di ogni strumento, esattamente come si utilizza un registratore.