barra spaziatrce magix samplitude music 2015

danielecorda80 ha scritto il 08.11.2014 ore 17:26

Salve,

ho un problema con magix samplitude music 2015, in sostanza non riesco ad usare la barra spaziatrice per editare un testo, ad esempio quando voglio editare il testo di una traccia e inserire uno spazio nel testo anziche aggiungere uno spazio parte in play la traccia!!

aiuto!!

 

Daniele

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.11.2014 ore 18:25

Ciao Daniele,  prova ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.11.2014, 18:25, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

danielecorda80 ha scritto il 08.11.2014 ore 18:37

Purtroppo ho provato ma non cambia niente, ogni qualvota premo la barra va in funzione play/stop!

ma come si fa a modificare questa funzione? è possibile che non si possa mettere dei spazi nei testi??

sono disperato

 

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2014 ore 18:42

Scusa non capisco dove vuoi inserire i testi, vuoi nominare la traccia? oppure scrivere nella pagina partiture?

diegoweb13 ha scritto il 08.11.2014 ore 18:43

Daniele purtroppo io non ho Samplitude Music Studio 2015, ma la vecchia versione 15.

Ma dove non riesci ad inserire il testo ?

Fammi un esempio.

 

 

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.11.2014, 18:43, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

danielecorda80 ha scritto il 08.11.2014 ore 18:46

per essere più chiaro sto cercando di nominare le varie traccie con i titoli delle canzoni, ovviamente ho bisogno di usare la barra spaziatrice qunado il testo me lo richiede, solo che la barra spaziatrice anzichè fare uno spazio testo come dovrebbe essere, non mi permette di fare nessun spazio e fa partire il play stop della traccia

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2014 ore 19:01

Strano, quindi tu clicchi due volte vicino al numero della traccia, si apre un piccolo box bianco e scrivedo dovrebbe disattivare il play della barra spaziatrice del programma.
Se il problema è solo quello fai come si scriveva tanti anni fa con sistemi meno evoluti, per esempio:
Basso_Acustico;  La_Notte_senza_fine, e via dicendo
Non saprei dare una soluzione al tuo problema, che trovo molto strano, è la prima volta che lo sento.

diegoweb13 ha scritto il 08.11.2014 ore 19:34

Daniele il nome che dai alla traccia audio e' quella che vedi qui sotto,  per rinominare la traccia premi il tasto destro sopra la traccia e nel menu' scegli  Oggetto --> Nome oggetto ?

Clicca sule immagini x ingrandirle

 

Come vedi qui sotto nella mia vecchia versione 15 la barra spaziatrice funziona.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.11.2014, 19:36, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2014 ore 19:54

 

Daniele il nome che dai alla traccia audio e' quella che vedi qui sotto,  per rinominare la traccia premi il tasto destro sopra la traccia e nel menu' scegli  Oggetto --> Nome oggetto ?

Clicca sule immagini x ingrandirle

 

Come vedi qui sotto nella mia vecchia versione 15 la barra spaziatrice funziona.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

AHHHH, ora ho capito, intende rinominare il file , Grande Diego. Io pensavo rinominare la traccia, che ha un significato diverso. Comunque sia se riesce a scrivere la prima parola ma non riesce a dare gli spazi, l'unica soluzione è quella che ho postato sotto

danielecorda80 ha scritto il 08.11.2014 ore 22:53

    

grazie a tutti per il supporto, però mi sa che non abbiamo centrato il bersaglio, vi allego questa foto dove si vede un esempio, in sostanza ho diviso una traccia in più punti in modod da fare un cdcon più tracce, e fin qui tutto bene.

però non posso in nessunmodo dividere le parole!!

 

maxcon62 ha scritto il 08.11.2014 ore 22:54

forse si potrebbe scrivere il nome con lo spazio nel "blocco note di Windows" ..poi copiarlo ed incollarlo nel campo di Samplitude Music Studio

maxcon62 ha scritto il 08.11.2014 ore 23:01

Hai provato a cliccare due volte sull'indice (freccia arancione) e rinominare l'indice direttamente nella finestra che si apre?

danielecorda80 ha scritto il 08.11.2014 ore 23:10

se clicco due volte nel indice non cambia niente, l'unica soluzione meno peggio è incollare da un editor diverso la frase contente gli spazi, in questo modo lo prende.

assurdo!

ma gli sviluppatori?? cosa dicono?

cmq grazie a tutti gli amici del foru per il supporto

Daniele

diegoweb13 ha scritto il 08.11.2014 ore 23:16

Daniele, ho anche Music studio 2 e ho provato a tagliare una traccia e a creare tracce di un Cd e come vedi qui sotto, si puo inserire lo spazio tra le parole.

Si vede che sarà proprio un bug di Samplitude music 2015.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.11.2014, 23:16, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 08.11.2014 ore 23:47

ma gli sviluppatori?? cosa dicono?

Questo è il forum degli utenti (clienti come te) .. se vuoi rivolgerti all'assistenza dovresti inviare una richiesta di supporto tecnico via email a questo link (supporto gratuito per un anno dall'acquisto del prodotto)

https://support2.magix.com/customer/it/contact

per quanto riguarda Samplitude Pro X , non riscontro il problema.... probabilmente è un problema di Music Studio 2015

Ciao

Max