Barra di navigazione, esiste sottomenu a fisarmonica? Web designer

sam2tko ha scritto il 03.05.2016 ore 21:19
Sto provando il programma, ho aggiunto una barra di navigazione, ma le opzioni di peraonalizzazione son limitate, non riesco a trovare la funzione che mi chiede se preferisco il menu a tendina orizzontale (presente) o il menu a comparsa verticale (fisarmonica; non presente), esiste questa funzione?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2016 ore 23:52

Quando carichi la barra menù, una volta nella pagina la clicchi due volte, ora si apre una finestra dove puoi personalizzare il tuo menù. Per mettere i sottomenù, su ogni voce che vedi c'è un segno più "+" lo selezioni e inserisci il nome del sottomenù,  puoi mettere tutti i sottomenù che preferisci su ogni voce del menù principale.
Per esempio sotto la voce "home" la clicchi e vedrai il segno "+" dove metterai un nome per esempio "Info", poi continui con il "+" e inserisci un'altro nome, e così per tutte le voci della barra di navigazione. Per ogni sottomenù devi mettere il link della pagina abbinata, le pagine link le trovi nella parte destra della finestra, clicandoci sopra vedrai le pagine presenti nel tuo progetto.
Una volta finito fai Ok, quando poi fai un'anteprima vedrai che al passaggio del mouse si visualizzeranno anche i sottomenù a tendina.
Volendo puoi fare anche i sotto+sottomenù, quanti ne vuoi

sam2tko ha scritto il 04.05.2016 ore 14:49

/

sam2tko ha scritto il 04.05.2016 ore 14:55

-

sam2tko ha scritto il 04.05.2016 ore 14:57

Quando carichi la barra menù, una volta nella pagina la clicchi due volte, ora si apre una finestra dove puoi personalizzare il tuo menù. Per mettere i sottomenù, su ogni voce che vedi c'è un segno più "+" lo selezioni e inserisci il nome del sottomenù,  puoi mettere tutti i sottomenù che preferisci su ogni voce del menù principale.
Per esempio sotto la voce "home" la clicchi e vedrai il segno "+" dove metterai un nome per esempio "Info", poi continui con il "+" e inserisci un'altro nome, e così per tutte le voci della barra di navigazione. Per ogni sottomenù devi mettere il link della pagina abbinata, le pagine link le trovi nella parte destra della finestra, clicandoci sopra vedrai le pagine presenti nel tuo progetto.
Una volta finito fai Ok, quando poi fai un'anteprima vedrai che al passaggio del mouse si visualizzeranno anche i sottomenù a tendina.

Ciao Giovanni, ti ringrazio per la risposta, ma fin lì ero arrivato anche io ed è per questo che ho postato la domanda. Penso che tu non abbia compreso bene ciò che intendo, allora ti allego le foto per essere più chiaro:

1. menu verticale creato con visualizzate le opzioni della barra di navigazione personalizzate

http://i63.tinypic.com/288xont.jpg

2. qui l'anteprima del menu generato, che non risponde al mio obiettivo

http://i63.tinypic.com/avqyjt.jpg

3. qui, il menu creato con un altro programma per creare siti web (Website X5 - Incomedia)

http://i63.tinypic.com/dy9d9s.jpg

4. Questo è l'effetto del menù a comparsa verticale che vorrei creare con Web designer

http://i68.tinypic.com/sffgjp.jpg

5. Oltre al menu a comparsa, ho un sottomenù con opzioni affiancate

http://i68.tinypic.com/2s64zdc.jpg

Da notare che le opzioni del sottomenu a comparsa sono della stessa dimensione del menu principale, mentre in Web designer al punto 2, le dimensioni del sottomenu sono molto inferiori e non trovo l opzione per renderlo uguale al menu principale.

sam2tko ha scritto il 05.05.2016 ore 11:59

Non riesco a inserire le immagini dalla funzione del sito, mi appare questo messaggio:

" Technischer Fehler in der Datenverarbeitung, falls das Problem weiterhin bestehen sollte, wenden Sie sich bitte an unseren Support! "

Comunque basta che clicchi sul link, aspetti 5 secondi o clicchi sul link blu e ti redireziona all'host dove è l ho caricata per visualizzarla.

Vecchio utente ha scritto il 05.05.2016 ore 12:36

Personalmente credo che no sia possibile fare quel tipo di menù ad albero, ma se qualcuno ha trovato il modo di farlo, sicuramente ti darà indicazioni