Banner pubblicitari interferiscono.

riomoris ha scritto il 17.01.2012 ore 14:06

Premetto che Utilizzo WEBSITE MAKER 5

Inserendo i banner pubblicitari di Adsense, mi sono accorto che quando, in determinate occasioni, si vanno ad aprire immagini con il metodo Lightbox, queste ultime finiscono inesorabilmente , in parte, sotto al banner pubblicitario.Purtroppo questo si va a sovrapporre anche sulla "X" di chiusura dell'immagine, bloccando il tutto.

Il banner l'ho inserito utilizzando la finestra html (beta) e ,per intenderci, nel livello dello sfondo,in modo che si ripeta su ogni pagina.

Come posso ovviare al fastidiosissimo inconveniente?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 15:11

Tieni presente che L'HTML che inserisci nella pagina rimane sempre in primo piano, quindi devi cercare una posizione dove non dia fastidio.
Il mio consiglio è quello di mettere il banner direttamente nella pagina e non nello sfondo, in questo modo puoi inserire banner diversi e in base alla pagina mettere una pubblicità appropriata anche nelle dimensioni, i Banner possono essere piccoli, quadrati rettangolari striscioni verticali o orizzontali.
Devi dare particolare attenzione a non metterli vicino al menù a tendina, perchè in questo modo i sottomenù viene nascosto dal banner e quindi rimane impossibile fare click per andare su altre pagine.

riomoris ha scritto il 17.01.2012 ore 15:25

Proverò ad abbassare leggermente il Banner, in modo che nn interferisca con le immagini.

In caso contrario dovrei mettere diversi banner per ogni pagina, difficilmente adattabili anche se la loro forma potrebbe variare facilmente. E' per questo che ho creato una zona ad 'oc per i 2 unici banner, che si ripetono, in modo da lasciare il restante spazio al sito e alle varie impaginazioni.

In effetti il risultato è un po'....forse confusionario. A questo proposito mi piacerebbe avere un parere:

il sito è www.devilalliance.org  dedicato ad un noto browser game di Facebook

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 15:40

I banner non sono adattabili, se tu prendi lo script di un banner da 720 x 90 la dimensione non è modificabile, a meno che non modifichi tu lo script, però dopo diventa illeggibile.
Utilizzando solo 2 banner per tutto il sito le possibilità di guadagno sono nulle e quindi sono li solo ad occupare spazio.
Ho visto il tuo sito e purtroppo nel mio schermo da 1024 X sfora e quindi sono costretto ad utilizzare anche la barra orizzontale (Cosa un po fastidiosa), in più la Home Page è molto pesante e mi rallenta notevolmente il sistema, dovresti cercare di impostare le pagine in modo più leggero perchè quelli che hanno Pc un po datati non navigano bene nel tuo sito, in quanto la CPU va a livelli di saturazione, quindi è consigliato mettere meno effetti del tipo scritte in movimento, se ne metti una può anche starci ma se ne metti diverse sulla stessa pagina allora rallenta tutto.